THE KING IS DEAD: MAURIZIO MOSCA e SANTI LICHERI

Uno con il famigerato "pendolino" e l'altro con il martelletto da giudice hanno spadroneggiato in TV per 30 anni circa…inutile fare i vaghi, ormai erano volti strafamiliari…il saluto della redazione…

 

 

 

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

36 commenti su “THE KING IS DEAD: MAURIZIO MOSCA e SANTI LICHERI”

  1. ilModernista Says:

    Santi Licheri era molto più ruccutone…

  2. LaMudifeca Says:

    CONDIVIDO IL RUCCUTONISMO DI SANTILIGHIERI! ANCHE SE IL PENDOLINO ORMAI ERA UNA REGOLA FISSA DELLA DOMENICA SPORTIVA… AVRA' AZZECCATO UN RISULTATO SU UN MILIONE!PACE ALLE LORO ANIME RUCCUTONE!

  3. ilModernista Says:

    Detto tra noi…Mosca di calcio non capiva un emerito cazzo..ho sentito dire cose più intelligenti anche a Tosatti, il che è tutto dire!Poi non capisco la pessima abitudine tutta italiana a far fare TV a gente malata terminale…cazzo, si vedeva che Mosca stava stirando le zampette!SANTI LICHERI invece è il mio mito…cazzo, fare il giudice per le beghe condominiali è il massimo della vita!

  4. anonimo Says:

    Santi Licheri, l'udienza è tolta!OstiaLad

  5. Gordon74 Says:

    C'è un motivo per cui Maurizio Mosca era diventato un personaggio televisivo abbastanza grottesco: nella carta stampata si era "bruciato" dopo un'intervista inventata a Zico, sputtanata dallo stesso giocatore in un'ospitata successiva al Processo del lunedì. Mosca diventò poco credibile, come lo era del resto (per ammissione di Biscardi in un processo vero) la trasmissione stessa. Giocava sul Calcio, ma non nella vita, dove assisteva la mamma malata giorno e notte. Allora tanto valeva far soldi con la TV, anche a costo di fare qualche pagliacciata, del resto il padre era stato un famoso umorista. In ogni caso Mosca non era affatto l'ultimo stronzo arrivato: ha fatto giornalismo sportivo come caporedattore per 20 anni, aspettando sotto casa "divi" come Rivera giorni interi per una dichiarazione.Santi Licheri è un personaggio che ha vissuto quasi per intero le vicissitudini del secolo scorso, per questo va considerato caratterialmente un personaggio del XX secolo. Lo ricordiamo con la serietà che metteva anche nei casi più esilaranti, in cui abbozzava un'ironia sottile che solo altri personaggi televisivi hanno saputo tenere, anche tra gli anchorman più famosi.Che la terra gli sia lieve.RIP

  6. acasuallife Says:

    Mosca era una merda e basta. La morte nonr ende tutti migliori come vogliono farci credere. Odiava gli ultras con la stessa virulenza con la quale parlava delle sue irreali scopate. Raccomandato prima e cialtrone subito dopo non è mai stato visto in uno stadio, distinguendosi per primo nel trasformare il calcio in uno spettacolo circense… Per Tonino Carino si poteva dire che se ne andava una parte del calcio che non c'è più… il calcio di Mosca invece c'è ancora eccome. Mi ha fatto tanto ridere, ma ridevo di lui. Spero di non incontrarlo nel Valhalla.

  7. ilModernista Says:

    Ma quando tocca a Biscardi? Altro notevole pagliaccio illetterato e incompetente…

  8. ilModernista Says:

    Vabbe' J., han fatto passare Tosatti per fine commentatore quando invece i suoi interventi erano la fiera delle banalità…è ovvio che cercano anche di far passare Mosca come giornalista sportivo.Ripeto…probabilmente il mio cane capisce di calcio molto più di Mosca!Pace all'anima sua…ma da qui a fargli l'apologia ce ne passa!RISPETTIAMO SOLO SANTI LICHERI!

  9. Gordon74 Says:

    Io faccio sempre l'avvocato delle cause perse… ma lungi da me fare una rivalutazione di Mosca personaggio televisivo. Diceva stronzate perchè poteva dire solo quelle, ma facciamo attenzione a distinguere il personaggio pubblico da quello privato: la morte è una livella… ha detto qualcun'altro.

  10. acasuallife Says:

    Può essere pure vero, ma quello che fai ti caratterizza… grazie a dio mai conosciuto mosca dal vivo, quindi per me resta il pagliaccio che raccontava di creme sul cazzo…Sulla morte che livella dissento, mi sa tanto di morale cattolica con il pentimento che azzera tutto.

  11. Gordon74 Says:

    Beh neanche io l'ho conosciuto personalmente, ma non mi sembra nemmeno che abbia tessuto le lodi del personaggio pubblico, anzi… ho scritto che poteva fare solo il cazzaro per colpa sua e della sua negligenza come giornalista. Sul personaggio privato, per quel poco che si sa, credo sia proprio il caso di distinguerlo da quello pubblico… ma è un'opinione mia, per questo ho parlato di livella (forse a sproposito per come ho visto che l'hai percepita) ma per affermare che in un'eventuale processo finale (qui sia Mosca che Santi Licheri erano abbastanza abituati…) i giurati non sono Gordon e Acasuallife, ma chi può giuducarli nel pubblico e nel privato.Sui meccanismi della televisione e del calcio moderno poi possiamo discutere e parlare, ribadendo tra l'altro concetti che so benissimo che ci trovano daccordo. Ormai è tutto uno psicodramma dove i personaggi sono pagati per interpretare dei ruoli, dai talk show ai reality. Mi sembra che solo Roberto D'Agostino si sia chiamato fuori dal gioco e ne abbia rivelato le regole… lo stesso Forum è una messa in scena di casi probabili, interpretati da persone pagate per farlo, ovviamente strani nella misura che déstino un qualche interesse nei telespettatori. Non arrivo ad odiare un Maurizio Mosca… posso ridere di lui (come hai detto che facevi tu), posso sentirmi imbarazzato dalla sua coglionaggine, ma le merde sono altri, per come la vedo io.

  12. anonimo Says:

    Dico la mia.Personalemente come personaggio televisivo Mosca non lo scernevo (sopportavo).  Troppa coglionaggine….se volevo riredere guardavo Mai Dire Martedì, non di certo lui.L'appello del martedi', brutta copia di un programma cloaca – Il proCESSO del Lunedì, a parte le ragazze a gambe da fuori non si poteva guardare, ma vista il livello, anzi la livella (Totò docet), medio della tv non c'era da stupirsi.Mezzo sorriso dia sul pendolino che sulle bombe di mosca, ne avesse per sbaglio azzeccata mezza….se era per lui Totti e De Rossi erano da anni al Milan ed il Real.Ultimo tasto quello della vita personale, in cui non voglio entrare nella sfera dei giudizi, penso però che chiunque abbia un affetto caro in condizioni di salute precarie (madre, padre, moglie, fratello o sorella) si dedichi anima e corpo a questa persona per cercare di lenire la sofferenza, penso che siano gesti alla base dei rapporti forti……nulla di piu' e nessun plauso.ALEAMOGordon mi vuoi sposare?

  13. Gordon74 Says:

    penso però che chiunque abbia un affetto caro in condizioni di salute precarie (madre, padre, moglie, fratello o sorella) si dedichi anima e corpo a questa persona per cercare di lenire la sofferenzaPurtroppo non è sempre così, in quel caso si può parlare delle vere "merde" che dicevo prima… cioè di chi antepone la carriera a tutto e tutti; ma il mondo dello show-business è strano: ci sono esempi nel calcio stesso, in cui dei personaggi veramente stronzi sono stati "livellati" o comunque giustificati perchè il pubblico o i tifosi volevano così… perchè ne avevano bisogno le loro coscienze… dai ragazzi: Mosca faceva il pagliaccio ed era consapevole di risultare tale agli occhi della gente. Io non l'ho mai preso seriamente e solo in quel caso l'avrei considerato na merda.P.S. Prima mi devi corteggiare un minimo dai… girati intanto! poi se mi sposi devi prendere tutto il "pacco" e devi essere solo mio… che cazzo vuoi avere, un harem?

  14. anonimo Says:

    Quanto sei sofisticato Gordon…girati qua, girati la, e poi l'harem le mutande di pizzo, e le mutande con disegnate un grifone!Mi ricordo quando ti conobbi al Trocadero mica facevi tutte ste storie….eri lungimirante sul pacco lo prendevi………et voilà.Adesso basta scrivo al mio giudice!ALEMAOPS Poi basta con sti discorsi edotti, mi ricordo con Afrodite del gate 13 che molto semplicemente creasti una base di comunicazione su ste due semplici parole…"Biondì vuo' ficcà?" mentre con il palmo della mano destra mimavi ilgesto ficchereccio…bei tempi andati!

  15. Gordon74 Says:

    Quello era un colpo di fulmine scagliato da Zeus… o da Eros… adesso non ricordo, ma insomma ero fulminato… come accecato da una fre..ccia. Per mettermi con te, dovrei appunto prima girarmi e poi essere colpito.

  16. ilModernista Says:

    Ahhh ora capisco…per questo dite sempre "Semo tutti froci paaaaaaaaaa 'a Roma"!

  17. anonimo Says:

    Modernì il nostro intento era alleggerire i contenuti della discussione, e per questo non badiamo a pigliarci per il culo, in questo caso nel vero senso della parola.E poi tu che parli a fare, vivi con altri uomini in casa…una comune senza ritegno…pentiti! Brutti sporcaccioni, comunque se vuoi ti spedisco a casa LORIS BATACCHI CAPOUFIZIO PACCHI (Non ho peli sulla lingua, momentaneamente!)ALEMAODl vangelo secondo Tomas Milian"…a Venticè er culo è la fregna del dumila…"

  18. evalu Says:

    Gordon ma che sei frocio?ti prego dimmi di no se no t'ammazzo con ste mani!

  19. Gordon74 Says:

    Si ma dalla terza giornata di quest'anno anche la squadra è diventata frocia… e voi sempre a pensà ai complotti, alla peperonata, ma siete sulla strada sbagliata: abbiamo mostrato le terga ed ora quasi tutte le squadre tranne l'Inter ci guardano solo quello… invece voi pensate di salvarvi solo con la forza dei vostri attributi.

  20. evalu Says:

    Modernoamoremio mi raccomando a te che sei l'unica certezza che c'ho!

  21. acasuallife Says:

    Diciamo che ho usato un termine un po' forte, ma per me il giudizio (mio, sia chiaro, ma io non sono religioso, quindi penso per me, nello specifico ritenego licheri una persona di cultura pacata e garbata e mosca un cialtrone) resta pessimo. Si prendeva in giro: non ne sarei sicuro, su alcuni temi sì, però poi non dimentico che chiedeva l'eliminazione e la carcerazione degli ultras… se fai il buffone di corte allora doveva sempre parlare di creme sull'uccello e sarebbe stato più credibile…Mica godo della sua morte, ma di non sentirlo più sicuramente sì! Voglio proprio vedere quanto schiatterà biscardi (del quale mosca era fedele delfino, non dimentichiamocelo) chi avrà il coraggio di discernere il pubblico dal privato.

  22. Gordon74 Says:

    @ evalucome ha detto Modernista "semo tutti froci paa Roma"… poi se devo morire sotto le tue mani, preferisco quel gioco colla frusta che hai postato l'altra volta 😉

  23. Gordon74 Says:

    P.S. Alemà… mava*****ulo!

  24. ilModernista Says:

    A me le intrusioni di Evaluamoremio (mi manchi) mi fanno impazzire…ci riporta ogni volta alla realtà…il maschio deve pensa' alla fregna…poi viene tutto il resto!Va bene, va bene…J., quando morirà Biscardi (la sua fine è prossima) brinderò…sarà pure indice di poca sensibilità ma non mi va di rispettare un uomo che in vita ho odiato!Ribadisco socio…morto o non morto Mosca era un cretino!SANTI LICHERI CREWPS: e voi sempre a pensà ai complotti…Gordon, questa non te la passo nemmeno sotto tortura…pensa che Marione ha già fatto un sondaggio per vedere chi è disposto a scendere in piazza qualora dovessero rubare lo scudetto alla Roma…state troppo avanti, avete creato il complotto preventivo!

  25. evalu Says:

    Allora: qui è solo una questione di pelo!per un pelo la Lazio non va in B  e per un pelo la Roma non vince il campionato.Allora qui bisogna sceglerlo sto pelo.Per me, guarda, a costo di soffrire per 1 anno ma preferisco la B  piuttosto di vedere il sorriso da socialpIG di Totti in prima pagina sulla Gazza.Gordon non mi provocare se no ti ti faccio implorare cose inscribivibi.Stai all'occhio con me che ti faccio malissimo.ma male male per davvero.

  26. ilModernista Says:

    Basta…o Evalu o morte!

  27. anonimo Says:

    Ecco Gordon anche a sto giro abbiamo creato il panico meditico!A te, e forse anche a me, ti scambiano per frocio…Vai tranquilla Evalu, Gordon è vecchie maniere tant'è che lo chiamano lo stantuffo di Casalbertone, io so sposato con una donna.Modernì o vinciamo, possibilità remota, o arriviamo secondi, io sarò grato a chi ha sudato per la ASR 1927.Niente complotti preventivi a quelli ci avete pensato voi nel 2000.Ti confesso vorrei vincere per prendere per il culo quella faccia di cazzo di Zarate.Con Di Canio era un'altra storia se lo poteva anche permettere, ma lui chi cazzo è?ALEMAOPS Gordon almeno mi vuoi bene?

  28. evalu Says:

    Alemao lascia stare Gordon

  29. Gordon74 Says:

    però poi non dimentico che chiedeva l'eliminazione e la carcerazione degli ultras… se fai il buffone di corte allora doveva sempre parlare di creme sull'uccello e sarebbe stato più credibile…Si in effetti qui concordo, ma penso che fosse più autorevole un pugno sbattuto sul tavolo da Paolo Valenti, piuttosto che un ennesimo sproloquio di Mosca. Ecco, ad esempio Biscardi è colui che ha creato quest'immondezzaio televisivo, consapevolmente. Adesso però siamo off TOPIC ovviamente perchè Modernista l'ha buttata in caciara… mi ha lanciato contro una sua concubina terribile, ma io non ho nessuna intenzione di difendermi.

  30. ilModernista Says:

    Concubina? Lasciam perdere va….Bravo Gordon…non difenderti, tanto non servirebbe a nulla! Te sfonna!!

  31. Gordon74 Says:

    Modernì tanto c'è scritto pure su Robbi i Rucc che al tuo feudo rendi schiave le donne, mentre nel nostro alle Fischiere siamo disposti a soccombere alla Gnocca Sovrana…

  32. ilModernista Says:

    Uhauahauahauah…ammazza, che italiano che hanno sfoggiato!Una cosa che volevo far notare da un po' di tempo: ai miei tempi il CSKA era il "Ci Esse Kappa A"…perché ora mi smarronano con ZESKA, c'ho messo due anni per capire di cosa cazzo parlavano.Odio quando mi tolgono i punti di riferimento!

  33. Gordon74 Says:

    Anche la Dinamo si pronunciava come quella della bicicletta, invece oggi è la Dinàmo. Il Piessevvù Eindhoven è diventato il Pe-esvè… sono i cronisti che fanno i fenomeni e poi non sanno pronunciare Papastathopoulos… quest'anno in Genoa-Livorno ho sentito dire Dainellievicius, cioè un incrocio tra Dainelli e Danilevicius.

  34. anonimo Says:

    Ciia Gordon, noia a Skolo siembre e zolo Dinamo Skolo.Dinàmo invecia e chiome chiama amico Vasvlav zua fidianziata Dinakva in maniera romaniesca "Din amo' viè qua!".Gordan azpettare tu ancora qui a tiffare Skolo.Io abbranchia te anche amici di pub.NikolaUltrazDinamoSkolo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: