SAPORE DI MARE

Torna l'Estate
Tornano i bagni a mare, le ascelle pezzate, gli zoccoli, le canottiere…e con loro gli immancabili sport estivi: il beach-soccer, il beach-volley, il beach-tennis e qualsiasi altro beach-e-quello-che-volete…
Sport conosciutissimi e molto praticati da qualsiasi persona che scenda in spiaggia.
Ma anche sport in cui si fatica moltissimo e, di conseguenza, si suda, favorendo così l'eliminazione di tutte quelle maledette tossine accumulate durante la stagione invernale.
Come fare, quindi, per restare belli freschi, accumulare ulteriori tossine bevendo birra ghiacciata, fumando e, al contempo, divertirsi?
La soluzione si chiama (maledetta internazionalizzazione dei nomi) CHEECOTING. Cos'è?????!!!!!
Il favolosissimo (non so se si può dire, ma è così) mondo delle biglie da spiaggia. Il gioco della pista per intenderci (e non dite che non c'avete mai giocato…), che anch'io ho riscoperto piacevolmente.
Oltre al nome, ovviamente, molte altre cose sono cambiate…
A partire dalle BIGLIE
Si è passati dalle ricercatissime biglie di Girardengo, Chiappucci, Bugno, Indurain a vere e proprie opere d'arte. Manufatti di grande originalità che invogliano alla competizione tra sfidanti.

PRIMA

 


DOPO
 


Le piste fatte col culo sono diventate anch'esse dispendiose e spettacolari sculture di sabbia.
 

 

Ma non finisce qui.
C'è che a Rimini si disputa un vero e proprio mondiale.

 


E c'è che quest'anno, una rappresentativa di terracinesi (composta dagli "atleti" Mario Ciani, Amerigo Fusco, Antonio Raponi, Alessandro Rossi e Stefano Tambucci) è partita alla volta della riviera romagnola per dire la sua. Eccome se l'ha detta….Vi dò un pò di risultati…

per il CAMPIONATO ITALIANO:
1° posto assoluto RAPONI TONINO
2° posto assoluto TAMBUCCI STEFANO

per la TIRRENO-ADRIATICA (ovvero sia la sfida tra i concorrenti del Mar Tirreno, contro quelli dell'Adriatico)
1° posto per noi.

Purtroppo il MONDIALE è stato precluso ai soli concorrenti stranieri (forse per paura di una debacle adriatica…mah).
 


 

Il nostro campo d'allenamento si trova presso lo stabilimento (guarda un pò) SIRENELLA.
Perciò, chiunque fosse in grado di tirare un biglia sulla spiaggia, è invitato a partecipare, almeno una volta, a qualche "gara" estiva.
Un grazie a coloro che portano in alto i colori di TERRACINA.

 

Explore posts in the same categories: Uncategorized

31 commenti su “SAPORE DI MARE”

  1. ilModernista Says:

    Grandissimo articolo…quando ci sono spiaggia e mare di mezzo la gente se deve scansa' co' noi!Io avevo la pallina di Flavio Giupponi!

  2. skapiat Says:

    uahuahuahau lo sapevo che la mettevi!!!!!vedi di ricacciarla che ti do ripetizioni….

  3. countylad Says:

    la riviera romagnola è sempre avantil'estate scorsa a Cesenatico ho assistito ai mondiali in spiaggia di tiro alla fune..c'erano anche le telecamere di rai sport…………………………………

  4. ilModernista Says:

    Skapia'…non t'ho detto che però ero una grandissima sega!Countylad a me il tiro alla fune me mette na tristezza…mi ricorda gli scout!Quest'estate ho la seria intenzione di organizzare al Sirenella:- Miss Maglietta bagnata- La gara di rutti

  5. Gordon74 Says:

    Eccolo, il mio mito… anche se arrivava nel gruppo e stavano ormai intervistando il vincitore… anche se stavano inquadrando una hostess stupenda bagnata dallo spumante… anche se in volata c'era stata una caduta spaventosa e si erano fatti male… Adriano De Zan lo intravedeva tra decine di maglie e urlava "FROILER… C'E' FROILER!!!".Nel sacchetto di biglie comprato da Iole a Viale Europa, strappata la rete e lasciate cadere le biglie sulla sabbia, anch'io un giorno ho esclamato "FROILER… C'E' FROILER!!!"

  6. ilModernista Says:

    Cazzo…è uguale a Tom Selleck…


  7. ma a miss maglietta bagnata posso partecipare anche io oppure è solo per le girls of terracina?me faccio il passaporto terracinese per concorrere comunque? 😀

  8. OstiaLad Says:

    @Countylad:quest'estate ci rincontreremo in riviera alle 2 del pomeriggio sorseggiando rum Matusalem?Le biglie erano le cose piu odiose che non potevo sopportare da ragazzino. E ho sempre detestato tutti i ragazzini che ci giocavano al mare preferendole ad una sana partita di pallone sulla sabbia (e non sto cazzo di beach soccer), con i pali della porta fatti con le ciabatte.@Mod:gara di rutti sono gia iscritto e probabile vincitore.

  9. Gordon74 Says:

    Giù le mani da Miss Maglietta Bagnata!!!http://mentalitaruccutona.splinder.com/post/12349427/miss-b-u-s-rLeggere i post dal #10 in poi… Modernista sei il primo della lista!

  10. ilModernista Says:

    Mamma mia Ila'…non so se vincerai…ma stai sul podio…porcozzio!Partecipa pure socia…io sarò ubriaco quel giorno e non risponderò di me…sappilo!!!!!!!!!!!!!!!!!Ascolta…ieri son andato a vedere gli Statuto con l'uomo di Ostia…c'erano anche i due tipi che erano con te agli Stiff Little Finger…quello con la parlantina e quello bruciato…bene, quest'ultimo si è reso protagonista di varie scene esilaranti…tra cui quella di salire sul palco mentre suonavano I Mostri con tanto di tentativo di stupro del cantante. Un'adorabile disadattato!

  11. ilModernista Says:

    Io ho trovato la madrina dell'evento…OTTAVA NATURALE!!!!

  12. LaMudifeca Says:

    IL MIO CULO FORTUNATAMENTE VENIVA USATO SEMPRE E SOLO  PER FARE LE PISTE… NO LE SGOMMATE!IO USAVO LA PALLINA DI SARONNI SENZA SAPERE O INTERESSARMI DI CHI FOSSE! SOLO OGGI CAPISCO… ERO ILPIU' FORTE…….

  13. LaMudifeca Says:

    #10  12 Dicembre 2007 – 18:07

     

    gordon per farmi perdonà quest'anno la organizzo io na miss maglietta bagnata al sirenella…ti faccio vedè….SKAPIAT…IL SOLITO BLA BLA BLA…….

  14. ilModernista Says:

    Non riesco più a lavorare…pe' bagna' le zizze de questa non ce basta na tanica de 10 litri!

  15. ilModernista Says:

    C'ha i capezzoli che fanno provincia!

  16. skapiat Says:

    # ICCUPMA MO CHE CAZZ VO' DA ME!!??

  17. ilModernista Says:

    Aiutatemi vi prego…

  18. ilModernista Says:

    Ma secondo voi è di questo pianeta?

  19. LaMudifeca Says:

    TI AIUTO IO MIO AMICO…..

  20. ilModernista Says:

    Uhauahauahuahauaha…grazie socio!

  21. countylad Says:

    mi avete fatto venire la scimmia per questi Mostrix Ostiacerto e stavolta dopo un paio di lager, ci facciamo la bandiera e andiamo a posare sotto la statua del Pantani.

  22. countylad Says:

    Moderni' ti ho mandato una mail su hotmail 

  23. ilModernista Says:

    Socio non mi è arrivato niente…mandala qui:modernista74@hotmail.it

  24. ilModernista Says:

    Feci anch'io!Best regards!

  25. anonimo Says:

    Scusate ma una gara di Loffe no?
    Io su questa materia mi sento molto, ma molto preparato, e non mi do delle arie….fidatevevi!

    PER FAR LA LOFFA CE VUOLE STOFFA!

    ALEMAO

  26. anonimo Says:

    COMUNQUE A QUANTO VEDO TANTA LANA STA'SIGORINA……IO CON CON LA PALLINA DI BUGNO DA PICCOLO SO' STRACCIAT' SEMP' A TUTT' QUANT' !!!! 

  27. anonimo Says:

    RAGA'IO PROPONGO UNA GARA DI MARTELLETTE DI NOTTE SULLE SDRAIO E DITA AL CULO SUL PATTINO !!! GIOVANNI VAN BRONCKORST !!! E DAI PATTIN E DAI GUMMON,CHI N'SE IETTA E NU FRUCION' LALALALALALAAAAAAAAAAALALALLALALAL RU' RU' RUCCUTO'

  28. anonimo Says:

    INTANTO CHI STA' VERAMENTE AVANTI, MA TANTO AVANTI CHE PUO' DARCI L'ESTRAZIONI DEL LOTTO DEL 2047, ORGANIZZA COSE VERAMENTE COSMOPOLITE ED INNOVATIVE.A MINTURNO SCAURI, SUL BAGNASCIUGA DELLO STABILIMETO "LA FELLA E'MELLUNE" PARE, E DICO PARE, SI SVOLGERA' IL PRIMO CAMPIONATO DI MISS SORECA BAGNATA!OLTRE SEMPRE


Rispondi

