LA FESTA DEL MARE

Estate all’insegna della musica italiana a Terracina, in occasione della tradizionale Festa del Mare, che si terrà nella zona della “Marina” tra il 15 e il 18 luglio. Due giorni di concerti, che vedranno salire sul palco dell’arenaIl Molo” le prime scelte del panorama musicale italiano, che si mostra sempre più forbito, variegato e promettente. Non a caso, quest’anno la Festa del Mare raddoppia, dedicando un giorno in più alla musica live per dare spazio e sfogo a quanti, giovani e meno giovani, trovano nella musica la massima espressione dell’estate, della festa, della condivisione del divertimento.

Giovedì 15 luglio si esibiranno quattro gruppi tra i più seguiti dal pubblico giovanile e dalla critica musicale. Si tratta di Uochi Toki, Appaloosa, Alessandro Fiori (Mariposa), Giorgio Canali e Rossofuoco (Ex CCCP, CSI, PRG). Dal rap al cantautorato più colto, passando per l’electro-ambient strumentale, la serata offrirà un concentrato di generi, ma soprattutto tanta allegria, con la possibilità di vedere dal vivo artisti in grado di rappresentare la fetta più autentica del Made in Italy.
 


Venerdì 16 luglio sarà l’ora delle teste di serie: la storica band toscana Giardini di Mirò, che si cimenterà in una suggestiva performance fatta di spunti orchestrali, atmosfere post-rock, cantati soffusi, eruzioni energiche di chitarre, basso, batteria. A chiudere, l’evento per eccellenza. Lei è Meg, cantante partenopea eclettica e spiazzante, emersa con i 99 POSSE, e ora richiestissima in tutto il mondo. Nel nuovo tour, che conta sei sole date, si esibirà con proiettore al seguito, impegnata in un nuovo progetto sperimentale dal nome “Meg Vs Phone Jobs”, che unisce l’elettronica digitale al pop, le potenzialità dell’IPhone all’arte del cantare, in un delirio di immagini e suoni dal vivo che si potrebbe definire, con un’espressione cara all’artista, una “Psichodelice”.

Apre la serata del venerdì, una promettente e disarmante band bolognese: Heike Has The Giggles, energia pura di rock fresco e originale che sta impazzando su tutte le riviste musicali, con un frontman versione femminile in grado di lasciare a bocca aperta anche i più avvezzi al live scatenato.
 


Domenica 18 luglio sarà invece la volta della canzone popolare italiana. Con il volto rivolto al Tempio di Giove, suonerà, alla spiaggia di Levante, il musicista Eugenio Bennato. Storico cantore della tradizione mediterranea e del sud Italia, conoscitore della Taranta e delle usanze marinaresche di tutto il Paese, con la sua “scuola” di musicisti giovani e meno giovani, di diversa estrazione e nazionalità, Eugenio Bennato saluterà la città di Terracina in un’atmosfera magica, che unisce festa popolare e cerimonia religiosa, proprio come conviene alle feste cittadine. Pizzica, Taranta, tradizione partenopea, improvvisazione. Questi gli ingredienti che fanno di Eugenio Bennato uno degli artisti più apprezzati e seguiti in tutto il mondo.

Tre giorni di musica dal vivo a Terracina, con artisti di primissima scelta e in grado di appagare tutti i gusti. Il contesto sarà quello inimitabile dell’arena “Il Molo”, sullo sfondo solo il mare. Il suono, l’odore, la voce del mare.
 

INFO E COSTI

OFFERTA: Biglietto unico per due concerti, : 10 euro
Biglietto solo 15 luglio: 10 euro
Biglietto solo 16 luglio: 10 euro

http://myhandcuff.blogspot.com/2010/06/festa-del-mare.html

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

7 commenti su “LA FESTA DEL MARE”

  1. anonimo Says:

    di Luca Lo Iacono (Passionecalcio.it)

    Di certo non sono ore noiose.Con il lento scorrere dei minuti e l'avvicinarsi sempre più il termine ultimo per la comunicazione di eventuali fusioni , cambi di denominazione ecc per i prossimi campionati, i colpi di teatro in questi due giorni non sono certo mancati. Se ieri sera è stato il Lariano a trovare in extremis il jolly per l'Eccellenza, oggi a tenere banco è il Formia 1905. La società del presidente Carpinelli , neo promossa sul campo, ha infatti stretto un accordo dalle maglie larghe che riscrive in parte il volto del calcio pontino. In un primo momento si era in realtà pensato ad una fusione con l'altro Formia per allestire un'unica squadra estremamente competitiva, ma le trattative quando ormai sembrano a buon punto non sono andate per il verso sperato e l'orizzonte dell'accordo è cambiato. Ecco allora che il club ha voltato il timone verso la vicina Terracina stringendo l'accordo con la società di calcio a 5 diventando così l'ASD Terracina Calcio. Una mossa dal duplice volto dal momento che coinvolgerà anche l'altro Terracina facendone confluire lo staff e le risorse e trasformandolo in un serbatoio per il settore giovanile della Salernitana. "In pratica in Eccellenza ci saranno due club di Terracina – spiega il dg Antonio Fragasso- e mentre nell'ADS Terracina calcio confluiranno le risorse e lo staff e si punterà a fare un campionato di vertice, l'altro Terracina servirà per l'accordo che c'è con la Salernitana. La squadra sarà infatti composta da un allenatore di fiducia del club, da giovani del vivaio granata ma anhe di ragazzi del nostro comprensorio. Per quanto riguarda la nuova società stiamo lavorando alacremente per costituire la squadra e dovremmo affidarla a Giorgio Minieri con il quale c'è già un accordo di massima".

  2. anonimo Says:

    sempre sul pezzo questi di mentalità aho!ero venuto per postare l'articolo del asd terracina-formiaga!

  3. CASCIAVIT Says:

    gran bella presentazione Mod…GRANDE….na vota che a Terracina si organizza qualcosa di interessante!

  4. VUCION Says:

    Bello Complimenti!!!  nn c'è che dire!!! ma sem sicuri che parliamo di Terracina!!! hahaahahahahahaha !!!! Grazie a tutti gli organizzatori bravi!!!

  5. anonimo Says:

    I Giardini di Mirò non sono toscani ma di Cavriago(Reggio Emilia)

  6. ilModernista Says:

    Grazie per la precisazione!

  7. anonimo Says:

    Avete visto Gordon, la mia ragazza?Giobbe Blow "Alemao"


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: