IL TORNEO DELLE BIRRE

Ora…come si è arrivati a ciò non è dato di saperlo…col caldo l'alcool ti fermenta nello stomaco e probabilmente ha effetti ancora più deleteri sui nostri già devastati gangli neuronici (ieri ho fatto sega al lavoro e oggi son in gran forma…altrimenti sti termini non avrei mai avuto la forza di usarli).
Partire dal racconto di una crociera…arrivare a spartirsi il Sudamerica…per giungere infine ad un torneo di birre nazionali è una piccola vittoria personale (dei gestori del blog intendo). Avete capito…non è stato necessario spiegarvi niete…più passava il tempo, più partecipavate al blog e più capivate. Il nome MENTALITA' RUCCUTONA è stato scelto per caso…solo per ridere…pensavamo che sarebbe rimasto solo una cosa inter nos…ed invece…è letteralmente dilagato diffondendosi come un virus nelle menti di chi però era già pronto per accoglierlo.
Voglio davvero ringraziare tutti…siete persone speciali…sapete come prendere la vita e come fare spallucce quando le cose non vanno per il meglio…siete tra i pochi che han capito che una risata è l'arma migliore di cui disporre per fottere la vita. Obligado soci!
E via con le maglie…

GRUPPO 1

Argentina

Australia

Austria

Belgio

Brasile

Canada

GRUPPO 2

Danimarca

EIRE

Francia

Germania

Ghana

Giappone

GRUPPO 3

Grecia

Inghilterra

Italia

Kenya

Messico

GRUPPO 5

Nigeria

Olanda

Repubblica Ceca

Scozia

Thailandia

 U.S.A.

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

27 commenti su “IL TORNEO DELLE BIRRE”

  1. skapiat Says:

    Beh…Modernista ha già detto tutto…peccato solo che in tre giorni di mia assenza dal blog, mi sia perso questo spettacolo…vabbè, mi aggiornerò.Rimanendo in topic…La maglia della Scozia è già in vendita????


  2. è buffo come i miei voti per il gusto della birra siano simili al lato fashion legato alla maglietta.thanks God is Friday.

  3. ilModernista Says:

    Skapia'…nei momenti decisivi non ci sei mai…aggiornati va che t'abbiamo dato l'intera cordigliera delle Ande!Trovo splendida la maglia EIRE con il logo Guinness!BCR…la birra E' fashion…il resto va da sè!

  4. Gordon74 Says:

    Davvero se non ci fosse questo blog, ci martelleremmo i coglioni dalla mattina alla sera. Insomma dai non è un bel periodo, soprattutto quando ti accorgi che per la prima volta nella vita ti siedi a fare i conti su dove risparmiare e tirare la cinghia… mentre prima al limite tiravi cinghiate (eheheh). Ecco, il fatto di dire cazzate a costo di essere (politicamente, socialmente, eticamente) scorretti, è una forma di difesa. Ci mettiamo impegno nel farlo perchè si tratta di salvaguardare il bene più prezioso che abbiamo: il nostro spirito. Mai vorrei veder sparire il ghigno del Modernista, di Casciavit o di Skapiat ogni volta che ci incontriamo. E' la vita… e se tocca portare il disagio nella regione di Jujuy, beh non ci tireremo indietro.Tornando a noi… anche gli scozzesi acchittati di tutto punto stanno provando i costumi e l'esecuzione dell'inno. Ecco i 900 lads finora raccolti eseguire "Scotland the Brave". 

  5. ilModernista Says:

    L'inno della MIA EIRE sarà il seguente…

  6. ilModernista Says:

    Piccolo accenno riguardo il quotidiano…ritorno a fare il pendolare per un po' causa ristrettezze economiche…da gennaio ritorno a cercare casa in quel di Roma!Meno male che esistete voi…amatissimi soci…

  7. skapiat Says:

    Skapia'…nei momenti decisivi non ci sei mai…aggiornati va che t'abbiamo dato l'intera cordigliera delle Ande!Si…visto…sapevo che grazie a Giacobbo avrei avuto queste zone…già ho trovato la sede del palazzo reale: Machu Picchu, in Perù.Cmq accio anche io le mie rivendicazioni….Siccome Ecuador, Cile e Perù a livello di figa fanno cagare, voglio l'annessione di San Carlos de Bariloche. 

  8. ilModernista Says:

    Eh eh eh…ci siamo rimasti sotto tutti e due…io l'ho scelta come luogo di vacanze.Cmq…mettiti d'accodo co El Bohemio…l'Argentina è roba sua!

  9. Gordon74 Says:

    @SkapiatCiiii…leeee… ci-ci-ci…. le-le-le… VIVA EL CILE!!!Ecuador… con lo sponsor della nazionale secessionista boema…Trucidone peruane ammiccano al nuovo dittatore Skapiat……insomma la tua dichiarazione ha scatenato un infoiamento generale di pretendenti.

  10. ilModernista Says:

    Dopo quello che ha detto non se le meriterebbe proprio…e poi cazzo vuole…è maritato…quasi quasi passo tutto a Micia!

  11. Gordon74 Says:

    La febbre Mundial si è velocemente propagata anche in Mexico, dove fervono i preparativi per l'inno nazionale delle Barras… hanno chiamato i Mariachi per eseguire un cult…

    P.S. che bello, ho imparato a mettere i video.

  12. anonimo Says:

    Quasi quasi attracco con la Tombonave in cile e mi carico ste 6 va…..La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!ALEMAO

  13. VUCION Says:

    io sono per la Repubblica Ceca!!!….bellissima !!

  14. Gordon74 Says:

    Hai visto che robetta Vuciò? Ammetto che col Canada ho fatto un mezzo disastro ma andavo di fretta e non sapevo se facevo in tempo a fare le altre. Dimmi che ne pensi del progetto Centro-Sur America… delle terre e del Ministero che ti abbiamo assegnato e come intendi portare avanti il tuo governo.

  15. LaMudifeca Says:

    VI ASPETTIAMO IN COLOMBIA PER INAUGURARE IL NUOVO STADIO SENZA LIMITI DI SPETTATORI!LE NOSTRE DONNE VI ACCOGLIERANNO FIERE E PIMPANTIVARIE ED EVENTUALI… LA PAROLA D'ORDINE!LA MASCOTTE MONDIALI COLOMBIA 2010

  16. Gordon74 Says:

    Anche l'Argentina ha scelto il ritiro nella Capitale… qui vengono smontate le gabbie per consentire le invasioni dei tifosi durante gli allenamenti.

  17. Gordon74 Says:

    Un'altra sede per le partite del Mondiale Barras/Birras potrebbe essere lo stadio dell'Atletico Maronense, che ci offre delle chicche imperdibili, come l'ubicazione sotto una montagna di macerie, il cartello "Voi siete qui" su una parete in mezzo al deserto, i cessi lussuosissimi appena fatti nel 2006 e con uno sfregio nel muro……vabbè vi rimando alla galleria di foto:http://www.clubamaronese.com.ar/gal_fotos/cancha2006/index.htm

  18. el_bohemio Says:

    Gordon mi fai piangere!!! in quel posto ho lasciato i migliori 30 anni della mia vita!!!! quando era tutto in legno, comunque siccome decido io sara lo stadio della finalissima!!!!!

    Al pomeriggio vi faro' conoscere lo stadio del match inaugurale

  19. Gordon74 Says:

    Tutto per te Bohemio…

  20. skapiat Says:

    @ Gordon&ModernistaLa mia dichiarazione era solo una trappola per farle venire fuori…essendo il nuovo regnante non sapevo dove andarle a cercare…@ el_bohemioCaro confinante…offro uno scambio:una delle succitate bellezze andine (visto che, come fattomi scoprire dagli altri regnanti, le mie terre ne sono stracolme) per un paesino confinante con il Cile: San Carlo de Bariloche.

  21. Gordon74 Says:

    Veduta panoramica dello stadio Maronense… dovremmo trovarci a Neuquèn, regione della Rioja….il cartello "voi siete qui" nella galleria precedente è geniale!

  22. el_bohemio Says:

    @Skapiat:

    San Carlos de Bariloche ti costa un po cara, mi prendo la Prima e la Terza iniziando della sinistra, ok??

    @ Gordon74:

    Maronense e in Neuquen vicino San Carlos de Bariloche che pero' e in provincia di Rio Negro sono le due provincie più al nord della Regione Patagonica invece la Provincia de la Rioja e la più al Nord della Regione Cuyo (Bisogna prima passare da Mendoza e San Juan).

    La Provincia di La Rioja calcisticamente parlando non ha mai avuto un squadra degna ne nei vecchi Campionati Nazionali dal 1960 fino al 1985 (Campionati che mi mancano tantissimo, oltre alla serie A si faceva come un Mondiale di Calcio con delle squadre delle provincie,prima o poi vi faro un dossier speciale) ne adesso con il nuovo Torneo Argentino A,B o C.

    Cmq possiamo darle una partita di calcio a questa citta, possiamo votare e scegliere tra lo stadio del Andino Sport Club.

    da fermare assolutamente il video al 1:24 la bandiera con la Canna lo stemma del Andino e la Pantiera Rossa non ha prezzo!!!!

    Oppure quello del suo nemico il Club AMERICO TESORIERI.

    Americo Tesoriere era un portiere del Boca dal 1916 fino al 1927 ed era il portiere della Tournee del Boca per l'Europa nel 1925 e stato il primo calciatore ad essere nella copertina de El Grafico (una sorte di Guerin Sportivo).

    Guardate il pallone di quelli anni sembra un Melone!!!!

    Tornando alla foto della curva dell'Atlanta la foto è della partita Atlanta vs Deportivo Español quando dopo poco più di 4 anni di avere lo stadio chiuso siamo riusciti a re-inaugurare lo stadio costruito tutto con il lavoro dei tifosi, in piedi e rimasta solo la tribuna, sono state rifatte le due curve che originalmente erano in legno e mancano i distinti laterali, che appena avremmo qualche soldo gli faremmo.

    Ecco le imagini di quella partita.

     

    Una curiostià su una bandiera a sx della porta c'e una bandiera gialla con 2 stemmi dell Atlanta con la scrita La Cortada de Fitz Roy- la cortada è una strada chiusa che si chama proprio Fitz Roy ed e la strada che finisce proprio dietro la porta ma della curva opposta a quella della foto, in quella strada si trovava sempre a bere delle birre e perdere del tempo un gruppo dei ragazzi, quello striscione e stato fatto per i Mondiali del Usa 94 ed e stato anche in Francia 98, a fine del 99 in un Deportivo Español – Atlanta e stato rubato, era stato appeso ad un angolo, 3 ragazzini del español sono venuti da dietro i distinti che erano chiusi e l'hanno fatto fuori. Obviamente sono scoppiati i casini e la partite fu sospesa a 2 minuti della fine, la stessa sera c'e stato un raid punitivo chi girava intorno alla zona stadio le prendeva ma niente. Lo striscione e stato ricuperato 3 anni dopo, uno dei ragazzi e andato da solo a vedere un mercoledi un posticipo Nueva Chicago- Deportivo Español. si e messo di incognito in mezzo alla tifoseria dell'español vicino al suo striscione ha aiutato a quelli dal espaniol a tirare via gli stricioni mentre dava una mano piegando il suo lo teneva in mano e all uscita dello stadio e uscito di corsa verso la parte opposta. Un Fenomeno!!!!

     

     

     

     

  23. el_bohemio Says:

    E questo e l'INNO della Nazionale Birraioli Argentina.

     

    E questo invece dovrebbe essere l'Inno dei Mondiali.

    FATELO PER TUTTI QUELLI CHE NON SIAMO ARRIVATI

  24. LaMudifeca Says:

    IO NON SO PIU' COME RINGRAZIARVI PER AVERMI ASSEGNATO LA BOLIVIA…UNA DELLE NAZIONI AL LIVELLO CALCISTICO TRA LE PIU' RUCCUTONE!DOPO AVER LETTO QUESTO CHE VI LINKO, PENSO CHE MANOLO AVREBBE DISPUTATO UN MONDIALE ALLA MARADONA!

    SORGE SOLO A 3600 METRI DI ALTEZZA!VENITECI A TROVARE! SARA' UNA PASSEGGIATA!La Bolivia è ben nota nel mondo calcistico per un problema particolare: gioca infatti le sue partite a La Paz che, con un'altitudine media di circa 3600 m s.l.m., è la capitale più in alta del mondo. Questa situazione climatica e ambientale ha da sempre favorito la selezione verde nelle partite casalinghe: a certe altitudini, infatti, l'aria diventa molto più rarefatta e l'ossigenazione più difficile. Se i calciatori boliviani sono tutti o quasi abituati a giocare in queste condizioni atmosferiche, le nazionali ospitate trovano grosse difficoltà e non sono mancati i casi nei quali a fine partita i calciatori avversari hanno avuto la necessità di aiutarsi con bombole d'ossigeno. Anche i risultati risultano a volte falsati e, non a caso, le formazioni non abituate, specialmente se la tenuta atletica non è al meglio, tendono a crollare a livello fisico nell'ultimo quarto d'ora della partita favorendo i boliviani che non poche volte hanno vinto proprio negli ultimi minuti. A questo c'è da aggiungere che il pallone, sempre per l'elevata altitudine, tende ad assumere traiettorie a volte imprevedibili e velocità più elevate della norma.[1]

    A causa della preoccupazione della FIFA per la salute dei calciatori, incalzata anche da varie proteste di molte federazioni calcistiche, la Bolivia rischia di vedere bandito il proprio stadio nazionale: la stessa FIFA ha emanato un divieto di giocare partite internazionali a più di 2.500 metri prima, e 3.000 dopo (a seguito delle proteste di Colombia ed Ecuador, anch'esse andine), concedendo poi una deroga fino al 2012 alla Bolivia in modo che possa cercare una nuova collocazione.In Bolivia è divenuto un caso di orgoglio nazionale e di protesta, dato che lo stesso presidente boliviano ha disputato con altri membri del governo una partita a 5.000 metri d'altezza sulle Ande.nel 1963 conquistò la sua prima e fino ad ora unica Copa America, aiutata dal fatto di giocare in casa, nella capitale La Paz, ad un'altitudine di oltre 3600 metri.VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO STADIO CHE VERRA' COSTRUITO A 7000 METRI! 

  25. el_bohemio Says:

    Cari Amici ruccutoni:

    Mentre nel week-end ero arduamente al lavoro cercando le sedi per il Mondiale delle Birre, ho ricevuto via mail un chiaro messaggio di natura intimidatoria , per questo ho dovuto scegliere uno stadio/sede in Provincia di Cordoba che altrimenti non avrei mai scelto.

    Siamo al sud-est della Provincia a 205km di Cordoba -295km di Rosario e 570Km di Buenos Aires. Il posto si chiama La Etruria conta poco più di 5000 abitanti e stato fondato il 17 maggio di 1893 prendendo il nome della stazione ferroviaria del Ferrocarril Pacifico costruita dal Ingegnere Pietro Pelleschi della Toscana (antica Etruria) e si amici l'Italia c'e sempre!!!!. Questo paese ha una squadra che gioca il campionato regionale del sud di Cordoba si chiama Talleres de La Etruria squadra fondata dai dipendenti delle officine meccaninche della Ferrovia (Talleres=Officina Meccanica).

    Lo stadio e stato modificato di recente grazie a "fondi" di sconosciuta provenienza.

    Questi sono i moderni spogliatoi:

     

    Il campo di gioco e uno billardo!!

    La Tribuna e pronta e appena pitturata per l'occassione!!!

    La Tifoseria e prontissima!!!!

    La Cartina della Città:

    11 e lo stadio.

     

    Volete sapere il perche della scelta:

    Semplice!!! perche OSAMA e là e canta con gli ultrà!!!!!!!!!

    Lo cercano in Afghanistan in Pakistan ma lui e tranquillo che passeggia per le strade di La Etruria e fa il tifo per "la Gatta Bianca"

    Lui ci ha minacciato di fare saltare per aria il peluche imbotito di esplosivi se non facciamo una partita di una squadra Islamica di quelle parte, voleva l'Usa, l'Inghilterra, Germania, Francia e Italia ma per questioni di sicurezza meglio di no.

    Scegliete voi la partita più adatta.

     

  26. ilModernista Says:

    Che spettacolo ragazzi…qyasi quasi ora mi salvo tutti gli stadi che avete proposto!Osama e Hitler vivono beati in Argentina!

  27. anonimo Says:

    Vogliamo parlare del'ultima foto con la pezza con raffigurata una bara?Toro Manigoldocugino angolare di Alemao


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: