2012: NA' CAZZATA DOP' L'ATA!

COME NELL' ANNO 1000, SI RIPETE L'ATTACCO D' IGNORANZA MONDIALE!
OVVIAMENTE CHI VI SCRIVE E' IL PRIMO A NON CREDERE A QUESTE ERESIE E ORA NEANCHE "LORO" CI CREDONO PIU'!

Maya, catastrofe nel 2012? La fine del mondo potrebbe essere rimandata

La fine del mondo potrebbe essere rimandata. Non di molto però: secondo Gerardo Aldana, ricercatore dell'università di Santa Barbara in California, gli archeologi moderni avrebbero commesso degli errori nel convertire l data indicata dagli antichi maya. Secondo i calcoli di Aldana la fine del mondo non avverrà il 21 dicembre 2012.

IL CALENDARIO MAYA – Gli scienziati maya erano in grado di effettuare osservazioni dirette e dettagliate del cielo e le loro rilevazioni dei cicli dei vari pianeti erano registrate nei loro codici cartacei e nei geroglifici sulla pietra. Un computo realizzato sul calendario maya (il calendario è stato 'convertito' con il nostro, il gregoriano, con calcoli effettuati sulla cosiddetta 'costante GMT'), assieme ad un riferimento epigrafico sul Monumento 6 di Tortuguero è alla base del fenomeno che associa un evento di significativa discontinuità storica alla data summenzionata. In base a queste 'rivelazioni', il 21 dicembre 2012 sarebbe per i maya il giorno della fine del mondo.

LA SCOPERTA DI ALDANA – Ma c’è di più. Nuovi studi propongono nuove letture della profezia apocalittica dei maya. Un nuovo studio, effettuato dal professor Gerardo Aldana dell’università di Santa Barbara in California, sposterebbe la data profetica del 21 dicembre 2012 di 50 o anche 100 anni. Lo spiega in un capitolo del suo nuovo libro, Calendars and Years II: Astronomy and Time in the Ancient and Medieval World", Aldana pone dubbi sul modo in cui fino a oggi il calendario maya è stato convertito con il nostro calendario gregoriano.

LA COSTANTE GMT – Aldana ha trovato diversi punti deboli negli studi di Lounsbury. Altri le avevano trovate in precedenza, ma, dice Aldana, senza formulare perché l’intero sistema GMT è sbagliato in partenza, era impossibile darne una visione chiara. L’ipotesi del GMT dunque "cadrebbe come cade un castello di carte". Secondo il ricercatore alcuni degli eventi riportati dai maya sarebbero sbagliati: "In un documento si è trovato che il re maya Balaj Chan K'awiil scelse la data per una battaglia vedendo sorgere un astro chiamato Chak Ek- dice Aldana. – Gli studiosi moderni ritengono che sia Venere, ma secondo i miei calcoli è più probabile che fosse un meteorite, quindi l'uso di questa data per la costante ha generato un errore''. Aldana presenta altri casi dubbi che lui ha risolto: i calcoli sulla fine del mondo risultano sbagliati di un periodo minimo di due mesi, anche se secondo il ricercatore è possibile che l'errore sia di decenni o addirittura di un secolo.

QUANDO FINIRA’ IL MONDO? – Aldana ci lascia tutti però sul più bello, e con il fiato sospeso: "Non ho alcuna idea di quando il mondo finirà, ho preferito concentrarmi a spiegare perché il calcolo GMT è sbagliato". La data secondo cui i maya ipotizzano la fine del mondo dovrebbe essere posposta di circa 100 anni. Messo alle strette però, un calcolo preciso Aldana lo avrebbe fatto: il mondo finirà il 21 febbraio 2013. A questo punto, i catastrofisti di tutto il mondo è meglio si cerchino un altro antico calendario su cui calcolare quando finirà questo povero vecchio mondo.

SO' CHE IN MOLTI CREDONO A QUESTE CAZZATE E QUINDI PER ME SONO CAZZONI!
PER TUTTI I CREDENTI CHE AVRANNO VOGLIA DI COMMENTARE, SONO PREGATI DI DONARE TUTTI I LORO BENI
ALLA REDAZIONE DI MENTALITA',!

PERCHE' SE CI CREDETE, A COSA VI SERVIRANNO TUTTI I VOSTRI AVERI?… OVVIAMENTE SOLO DOPO IL 21/02/2012

INUTILE DIRE CHE LA PROVOCAZIONE DA PARTE MIA E' GIA'DA MOLTO TEMPO NOTA….
 

CALENDARIO NUTRIA BIANCA 2013!

 


 

E SE LE DICE ESSA…..!

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

13 commenti su “2012: NA' CAZZATA DOP' L'ATA!”

  1. ilModernista Says:

    Le tue chicche:

    ATTACCO D' IGNORANZA MONDIALE (non so perché ma mi viene in mente l'arma segreta di qualche supereroe)

    TUTTI I CREDENTI CHE AVRANNO VOGLIA DI COMMENTARE, SONO PREGATI DI DONARE TUTTI I LORO BENI ALLA REDAZIONE DI MENTALITA' (non fa una cazzo di piega)!

    Poi vabbe'…il "calendario maya" vs il "calendario della nutria bianca" è roba da intenditori!

  2. Gordon74 Says:

    Io diffido sempre da chi predice il futuro… anzi, ho una specie di rigetto nei confronti dello zodiaco, visto che mi è anche capitato che una ragazza che mi conosceva da 2 minuti mi chiese di che segno ero… alla mia risposta (Gemelli) mi ha dato praticamente del falso perchè i Gemelli "hanno la doppia personalità"… comunque esorcizziamo sto cumulo di cazzate con l'Oroscopo Ruccutone End Of The World Edition:
    ARIETE: La vostra vita sentimentale vi crea qualche grattacapo… inutile sbattere la testa al muro, prendete il toro per le corna e rendete pan per focaccia.
    TORO: …Ecco, se siete sposati con un ariete vuol dire che in casa vostra c’è da divertirsi. Per voi ogni giorno la vita è una grande corrida, ma la notte no.
    GEMELLI: Lo stronzo di Van Wood vi dice una cosa e Paolo Fox il contrario? Non preoccupatevi: siete almeno due, uno segue lo stronzo e l’altro segue Fox.
    CANCRO: Ho detto tutto… rattateve.
    LEONE: Ti senti il Re della foresta mentre il coniglio fotte a suo piacimento. Scendi dal trono e inizia a fare piazza pulita di segni zodiacali che non significano un cazzo. Che so… fai fuori il Sagittario e metti il coniglio, poi ci pensiamo noi astrologi.
    VERGINE: Dai, non disperare, prima o poi cambierai segno pure tu.
    BILANCIA: Il vostro oroscopo è sempre all’insegna di “2 pesi e 2 misure”, ma l’oroscopo ruccutone vi dirà la verità definitiva: vi hanno taroccato.
    SCORPIONE: La luna è nel vostro segno, vuol dire che è il momento buono per fare una vacanza o per dare una svolta alla vostra vita. In poche parole “levateve da i cazz”.
    SAGITTARIO: Ma che segno siete? Datevi all’oroscopo Maya o a quello cinese.
    CAPRICORNO: L’unica volta che ho visto un Capricorno mi sono svegliato tutto sudato. Il 2012 non vi fa paura, perché voi fate paura al 2012.
    ACQUARIO: Vi siete mai domandati da dove sono entrati tutti quei pesci e relative piante (anche di notevole dimensione)? Non vi lamentate poi di eventuali bruciori.
    PESCI: Difficile interpretare il vostro segno, quando parlate non si sente un cazzo. Agitate una pinna, scrivete dentro le bollicine… insomma, fatevi capire!
     

  3. anonimo Says:

    La Hack e Nardi tenn la stessa espressione! Sol chella però…

  4. LaMudifeca Says:

    COME "PREVEDEVO" NON CONOSCO RUCCUTONI CHE CREDANO A SIMILI CAZZATE!

    GORDON L'OROSCOPO E' MAGNIFICO… MI CI RIVEDO IN PESCI E NELLE CAZZATE DELLA GENTE!

    TUTTI I CREDENTI CHE AVRANNO VOGLIA DI COMMENTARE, SONO PREGATI DI DONARE TUTTI I LORO BENI ALLA REDAZIONE DI MENTALITA'

    QUAND' S' PARLA DI QUATTRINI ONIR……

  5. Gordon74 Says:

    Grazie LaMudì… il problema è che se fossi un vero astrologo starei sempre alla SNAI o a giocare al Superenalotto ed eviterei di rubare soldi ai poveri creduloni. I nostri segni zodiacali sono un'enorme cazzata: innanzitutto sono divisi non per mese ma da metà mese a metà mese, poi iniziano ad aprile, ma soprattutto hanno messo segni imbarazzanti come il Sagittario, il Capricorno e la Bilancia… secondo me tanto per cominciare tutti nasciamo Vergine tranne l'Acquario per le ragioni che ho detto sopra, poi la vita può cambiare a seconda dell'anno in cui cambi segno per esempio, ma allora ha più senso lo zodiaco cinese, che appunto divide i segni per anno… tant'è vero che io per i cinesi so' Tigrotto.
    A parte tutto, un libro di Tiziano Terzani ("Un indovino mi disse") parla di una profezia alla quale l'autore inizialmente non crede, ma che quando avrebbe dovuto avverarsi lo porta a compiere un viaggio attraverso il mondo degli indovini orientali. Bene, più o meno ogni indovino che lui "sondava" gli chiedeva l'anno di nascita… ma soprattutto il luogo di provenienza. Questo avrebbe già più senso, perchè puoi farti un'idea della personalità di un uomo immaginando gli avvenimenti e il contesto da lui vissuti, che potrebbero aver influito sul suo carattere. Proprio per questo, nel libro gli indovini ci prendevano abbastanza sul passato e sul presente dell'autore… mentre sul futuro quelli che azzardavano previsioni rimanevano sul generico, sempre però basandosi su uno stile di vita "occidentale" nel caso di Terzani.

  6. Gordon74 Says:

    Propongo una revisione dello zodiaco in qualcosa di più attinente del Sagittario… andando per logica: vogliamo fare per mese? Quanti so' i mesi? Dodici. Cosa ci viene in mente con 12? I nani erano 7, quindi direi gli apostoli… iniziamo col primo mese e il primo apostolo:
    Gennaio – Pietro: siete i prediletti, nonostante tendete a tradire per poi pentirvi. Siete dei leader nati, olte che sanghe de pesce
    Febbraio – Giovanni: siete molto amati in genere, oltre che sempre presenti nei momenti cruciali.
    Marzo – Giacomo di Zebedeo: di temperamento impetuoso e zelanti.
    Aprile – Andrea: anche voi pesciaroli (d'acqua dolce), sapete riconoscere negli altri qualità e difetti.
    Maggio – Filippo: un po' tontarelli, tornate utili per volantinaggio o per mestieri porta a porta.
    Giugno – Tommaso: scettici per antonomasia, infatti io sono di giugno e non credo allo zodiaco.
    Luglio – Bartolomeo: siete sinceri e amici di quelli nati in maggio.
    Agosto – Matteo: ottimi per lavori in banca, dogana, esattoria.
    Settembre – Giacomo di Alfeo: di grande integrità morale, vi piace scrivere lettere (o email).
    Ottobre – Simone: Ribelli, casinisti e fondamentalisti. Dei cacacazzi.
    Novembre – Giuda Taddeo: Coraggiosi e di grande cuore. Sapete cambiare idea.
    Dicembre – Mattia: Fortunati nei sorteggi e nei giochi in genere.

  7. Gordon74 Says:

    P.S. Giuda Iscariota, essendo stato messo fuori rosa come Cassano, figura soltanto per i nati il 29 febbraio o negli altri giorni caratteristici degli anni bisestili. Sono baciatori nati ma tradiscono per soldi.

  8. IMilanese Says:

    Nel 2012 finiscono anche gli indirizzi IP per INTERNET  niente più nuovi siti!!

    Speriamo nell'IP V6

  9. anonimo Says:

    Gordon ma l'oroscopo per quanto riguarda il segno zodiacale de la Fregna che dice?

    ALEMAO

  10. Gordon74 Says:

    @ Alemao

    LA LUNA NERA!!!

  11. ilModernista Says:

    Agosto – Matteo: ottimi per lavori in banca, dogana, esattoria.
    —————————————-
    Infatti so' laureato in Economia!
    Eccomi in un dipinto di Guido Reni (in onore ai Reniors ovviamente):


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: