INTOLLERANZA: IL DELIRIUM TREMENS DELLE QUESTURE

Domenica c'è l'atteso derby Lazio – Roma. Parliamo di calcio? Parliamo di coreografie? Parliamo di sfottò? Magari. Nell'era della Tessera del Tifoso tutto quello che faceva della stracittadina romana una delle partite più attese dell'anno va a farsi friggere per lasciare spazio alle deliranti decisioni di CASMSMSMSM (o come cazzo si scrive…quell'obrobrio burocratico che impedisce ai tifosi del terracina di andare ad ANitrella per seguire una partita d'Eccellenza) o alle elucubrazioni mentali delle questure. Leggete e poi ditemi se non siamo al ridicolo più assoluto!
 


Infiltrazione della malavita partenopea nella curva Nord in occasione del derby dell'Olimpico. Accordi tra le nuove frange estreme della tifoseria laziale (avercela 'na tifoseria oggi), che vogliono acquisire la leadership della curva (leadership de che? In Nord non esiste più nulla dallo scorso anno), e la camorra (e la mafia cinese dove la mettiamo?) che – in cambio di un sostegno (cioé? Ci danno armi? Picchiatori in affitto?) – guadagnerebbe l'esclusiva nell'attività di vendita di biglietti falsi e di gadget (questa è fantastica! Da che mondo è mondo allo stadio Olimpico i bagarini e gli ambulanti son sempre stati solo napoletani). Oppure accordi tra le tifoserie romane (oppure? Oh…decideteve, non lo sapete manco voi! Qual è il problema, la camorra o l'accordo tra le curve? Non è proprio un aut aut eh!!) per provocare scontri con le forze dell'ordine e disordini in Tribuna Monte Mario (Monte Mario?). Sono alcune delle notizie al vaglio della questura su cui si starebbe concentrando il lavoro degli 007. Ipotesi che, sottolinea la questura, vengono sempre prese in esame e vagliate in occasione dei grandi eventi.

Explore posts in the same categories: Uncategorized

81 commenti su “INTOLLERANZA: IL DELIRIUM TREMENS DELLE QUESTURE”

  1. ilModernista Says:

    Fateve vede' da uno bravo!

  2. Gordon74 Says:

    Sono alcune delle notizie al vaglio della questura su cui si starebbe concentrando il lavoro degli 007
    ————————————————————-
    Si… James Tont!!!

  3. anonimo Says:

     

    E succedono anche queste cose

    1.1.1.CAMPIONATO Eccellenza
    GARE DEL 31/10/2010
    Provvedimenti disciplinari
    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
    A carico di società
    ammende
    €     500,00     REAL TORBELLAMONACA 1970
    Perché propri sostenitori, riconducibili alla società, indebitamente presenti sugli spalti, nonostante la gara fosse programmata da disputarsi in assenza totale di pubblico, rivolgevano ad un assistente arbitrale ed ai calciatori della squadra ospite espressioni offensive e minacciose. Recidiva vedi C.U. n. 51 del 28/11/2010 (RA e CdC)

  4. anonimo Says:

    c'è di peggio:

    un piano per incendiare il derby

    schifato
    ga!

  5. anonimo Says:

    DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  6. Gordon74 Says:

    Risultato di tutto: mai un derby con così pochi spettatori, eppure mezza Roma bloccata dal traffico. Gestione dell'ordine pubblico e della viabilità cittadina DISASTROSA. Dimettetevi tutti, Legge Bosman anche in Parlamento.

    P.S. Daje!

  7. ilModernista Says:

    Niente da dire nè sulla disgraziata (per noi) partita né sul penoso spettacolo sulle gradinate!

    Un piccolissimo ringraziamento a Fata Morganti fossi in voi lo farei…ma detto questo non avete rubato nulla (giuro) e noi l'abbiam giocato maluccio!

  8. Gordon74 Says:

    Modernì, ho sentito parecchia gente che mi ha detto che per Roma non si riusciva a circolare… poi vedi lo stadio mezzo vuoto, allora qualcosa non torna! Per quanto mi riguarda ieri ho rinunciato a tutto: alla fiera, a stare in famiglia o con gli amici, a vedere il derby… ed anche al secondo tempo di Terracina-Lupa Frascati, pur avendo pagato il biglietto… per paura di non riuscire a controllarmi contro quella merda di Pochesci. E' il solito discorso: noi rischiamo la diffida, l'allontanamento da ciò a cui teniamo tantissimo, per colpa di gente che viene a provocare dal 1° minuto sapendo bene che Zarelli gli para il culo e gli fa vincere il campionato. La "scena madre"? lui espulso che gesticola contro l'arbitro e si va a mettere nel settore che il suo amico Zarelli HA CHIUSO ai tifosi ospiti, in tribuna più FdO che tifosi (giustamente inviperiti) e dietro la panchina il DS del Lupa Frascati che telefonava a qualcuno parlando in modo concitato.

  9. Gordon74 Says:

    Per quanto riguarda il derby… le solite cose: ognuno le vede a modo suo, tipo lo stesso guardalinee che vede una scarpa di Borriello in fuorigioco (e poi dalla sua prospettiva poteva essere anche un retropassaggio dei laziali che s'erano impicciati… in ogni caso nel dubbio DOVREBBERO privilegiare la fase d'attacco) e non vede Dias in fuorigioco di un metro (ricordo che la palla va chiaramente verso di lui, che infatti la sfiora, quindi da regolamento va fermata l'azione) sul rigore contestato di Riise. So che la famiglia Morganti ha un Lazio Club ad Ascoli Piceno, quindi preferisco ringraziare Cassetti che pur ammonito, va a sradicare un pallone dai piedi di Dias che fa la fregna all'altezza del calcio d'angolo e dà l'avvio all'azione del 1° rigore. Ringrazio Greco che da romano e romanista che prende due spicci per allenarsi assiduamente, gioca un derby da leone… ringrazio Mirko che finalmente dà il fritto per 90 minuti… e ringrazio Ranieri per lo sfogo in conferenza stampa.

  10. ilModernista Says:

    Per me va bene quello che dice Brocchi "Prendersela con gli arbitri per una sconfitta è da bambini"…ma solo se sta cosa vale per tutti e vale per sempre.
    Ripeto…il derby l'abbiam giocato davvero maluccio…almeno il primo tempo!

    Non fatevi ingannare…è da ieri che bestemmio in aramaico!

  11. anonimo Says:

    Il derby della tristezza assoluta.
    un olimpico spoglio, cori che sono durati si e no 40 minuti.
    Nessun striscione di sfotto', niente di niente.
    Il clima sugli spalti ha rispecchiato quello metereologico…..una giornata rigorosamente autunnale.
    Se fosse stato un derby vero al primo rigore saltava fuori per lo meno "OH NOOO…E ADESSO?", "STASERA OLIMPIA AR FORNO", "RIPIJATEVE ER PENNUTO"….invece nulla, pero' c'erano ricchi premi o cotillons…che bello!
    l'unico sussulto me l'ha dato immaginarmi Gordon che correva nudo per i prati a festeggiare la vittoria!

    ALEMAO

  12. anonimo Says:

    CIA GORDON IO SAPUTI CHE TU NIUDO SIU SPIACCIA TERACINNA PER FIESTA ROMA DERBIE VINCITA, MA TUU VINTA ANCHE ZUPERENALIOTTO A ZPERLUNGA, TU VICNI E PRENDI SKOLO CON SOLDI!
    ANCHE QUI SKOLO NOI VINTA DERBY CON STELLA SJFIJLITIE, MA NOIA TANTA CORROEGRAFIA CON BNDIERONA COPRICHIURVA CON FIGURA DI SIMBOLA.
    NOI AZPETTAVA TE E AMICHI TUA PER TAMBURA E MEGHIAFONO
    SEMPRE AMICI NOIA, FORZA DINAMO SKOLO

    NIKOLA ULTRAZDINAMOSKOLO

  13. anonimo Says:

    lazialotto rosica de brutto che pure sta vorta ner culo te l'avemo piazzato…. ma che c'era na quaglia sotto la nord ieri..???

  14. Gordon74 Says:

    Ciao Nikola, il giorno che giocherò al superenalotto s'incepperà la macchinetta per l'estrazione… ma se dovessi vincere ti prometto che comprerò la Dinamo. Bella l'idea del bandierone, almeno copre le vostre facce di culo e la foto esce meglio. A proposito di chiappe… lascia stare Alemao che ormai sussulta ad immaginarmi gnudo: in Croazia avete tanta roba, soprattutto soreta e le amiche, che immagino al vostro derby attaccate come cozze sulle reti e coi torcioni in mano. Per i tamburi devo trovare la pelle… e scrivendo questo post mi è venuta un'idea…
    A presto amichi…

  15. LaMudifeca Says:

    IO DA ROMANISTA NON DEVO RINGRAZIARE NESSUNO! E' INCREDIBILE QUELLO CHE LEGGO!

    GOL REGOLARE ANNULLATO REGOLARE A NOI E PRETENDETE UN RIGORE VIZIATO DA UN FUORIGIOCA… NON ROSICATE MA CERCATE DI VINCE UN DERBY CHE SO GIA' TRE CHE NE PERDETE DI SEGUITO!

    IO NON NE VORREI PARLARE,(SPECIALMENTE IN QUESTO BLOG MA E' PIU' FORTE DI ME!)
      E VISTO CHE HO VINTO MERITATAMENTE E OGNI VOLTA ESCE QUALCHE PICCOLA ROSICATA… COME SI PUO' TACERE E NON DIRE LA MIA?

  16. Gordon74 Says:

     e ringrazio Ranieri per lo sfogo in conferenza stampa

    ———————————————-

    Robbi a me basta questo, davvero. 😉

  17. anonimo Says:

    ma figlio di circe non c'è più??… e ritornato mentalità ruccutona?????…
    oh nooooooooooooo!

  18. anonimo Says:

    Cari cugini,
    siete voi i depositari di tutte le verità!
    Siete gli unici martiri di tutti i complotti che la massima serie conosca!
    Siete unici!
    E l'Italia lo sa, vi ama per questo….
    Noi dobbiamo vergognarci per aver tifato compatti l'Inter contro di noi, che orrore!!!!!!!! Che onta!!!!!!!! …E quella maglietta del milan indossata da claudio amendola (degno vs rappresentante) e non solo da lui in quella circostanza? Quell'anno al giallorosso si è aggiunto anche il nero, allunanimità. E la partita persa volutamente in casa con la Juve di tanti anni prima che costò lo scudetto alla Lazio con un olimpico giallorosso gremito e strafelice per tal esito, già obliata?
    I romanisti… potrei scriverci un libro che va dall'anno dello scudetto dell'83 a oggi. Se la suonano e sa la cantano e soprattutto diversificano il loro vocabolario (11 anni de B, la Lazie, la quaglia, il trattore ecc.) con il fomento di emerite merde come mario corsi.
    Totti potrebbe commettere qualsiasi reato ma guai a toccarlo …fa beneficenza, poro pupone…
    Vi ho conosciuto bene e vi evito per autentico razzismo (tra i miei amici romani non c'è un romanista). Trovo degni di stima solo Giubilo e Stinchelli (forse perché sono gli unici romani doc in circolazione).

    In quanto a noi laziali,
    era da tempo che non vedevo/sentivo una nord così penosa (ai livelli della torcida dell'albinoleffe) e una squadra in campo senza palle, la controfigura di quella ammirata sin dalla prima giornata. Reja domenica mi ha ricordato ballardini . da tre anni a sta parte avremmo potuto dar loro il colpo di grazia e invece …ennesimo match point per la roma. E che dire della povera aquila tenuta per le zampe come una gallina dal falconiere, che pena… a proposito, lasciamo stare gli animali, lupe, aquile, ciucci e grifoni che siano, perculiamoci tra noi, loro non lo meritano.
    Sto rosicando come un opossum canadese, sì lo ammetto. Siamo sempre primi ma sta botta de timidezza credo la pagheremo sia a cesena che con il napoli, spero di sbagliarmi.
    AVANTI LAZIO! 

     

  19. anonimo Says:

    ho dimenticato la firma LAZIONALE

  20. LaMudifeca Says:

    CARO LAZIOANALE:

    TI DICO SOLO CHE NEL TUO COMMENTO PER L'80% CHE PARLI SOLO DI UNA SQUADRA: L'AS ROMA!
    E NON DELLA PARTITA DA VOI PERSA!
    MI PARLI DI AMENDOLA E COME SEMPRE DI TOTTI!
     E C'HAI PURE LA CODA D' PAIA A PARLA' DELLA PARTITA DELL'INTER!

    E' PROPRIO COME SCRIVI TU TE LA CANTI E TE LA SUONI!

    IN QUESTO COMMENTO SI PERCEPISCE IL VOSTRO ETERNO SENSO DI ESSERE E RIMANERE PER SEMPRE LA2° SQUADRA DELLA CAPITALE E CHI TI SCRIVE NON E' DI ROMA… FIGURATI QUANTO MI POTREBBE FREGA'! MA SO' DELLA ROMA E GODO!

    IO HO TANTI AMICI DELLA LAZIO E DIVENTO RAZZISTA SOLO QUANDO SI PARLA DI CALCIO… SEM' DIVERSI…MENO MALE!

  21. ilModernista Says:

    Lazionale, spero che mi capisca quando ti dico che in certe polemiche QUISSU' mi rifiuto di entrare…non posso utilizzare uno spazio comune (siamo 5 e tutti diversi) per perorare mie (e in questo caso anche tue) cause. Faccia a faccia sarebbe altra cosa. Quindi la prima parte del tuo discorso sono costretto a non commentarla.

    Sulla seconda invece posso esprimere liberamente la mia opinione perché certo di non urtare la sensibilità di nessuno. Hai ragione da vendere…ed è questo il motivo per cui me la son presa relativamente con Fata Morganti. Tre le cose che sposo in pieno:

    "era da tempo che non vedevo/sentivo una nord così penosa (ai livelli della torcida dell'albinoleffe)"

    – "da tre anni a sta parte avremmo potuto dar loro il colpo di grazia e invece …ennesimo match point per la roma"

    "Siamo sempre primi ma sta botta de timidezza credo la pagheremo sia a cesena che con il napoli"

    Impressionante come io pensi ESATTAMENTE le stesse cose.

    Un sassolino dalle scarpe me lo levo però…faccio notare a tutti che, a parte un po' all'inizio, nessuno ha scaricato le responsabilità dell'umiliante sconfitta (la Roma giocava con metà titolari fuori per infortunio…e quando cazzo vuoi batterla perdio!) su Fata Morganti…sia io che Lazionale abbiamo immediatamente rimarcato le colpe di squadra e tecnico…mi piacerebbe che un giorno – ma lo so è pura utopia – tutti parlassero solo di calcio senza tirare in ballo complotti per un fallo laterale non assegnato. Perché la Lazio è prima avendo subito solo 8 gol di cui ben 4 (la metà ragazzi) su calci di rigore (di cui 2 certamente inesistenti…a Genova con la Samp e a Firenze)…eppure NESSUN giornale, né a livello nazionale né – figurarsi – a livello locale ha mai speso per noi il titolo: COMPLOTTO CONTRO LA LAZIO!

    Come ho detto oggi a LaMudifeca e ieri a D'Onofrio…STO ROSICANDO COME UN CASTORO DELLE MONTAGNE ROCCIOSE! Perché il derby, signori miei, è, il derby…e che lo capisca io e non i giocatori mi fa gira le palle come le pale di un elicottero.

    PS1: Lazionale mi scrivi a modernista74@hotmail.it???

    PS2: non esagerare però…t'assicuro che Gordon e Alemao sono romanisti che vale davvero la pena di conoscere…fidati!

  22. anonimo Says:

    Caro Mod,
    io vivo a Roma e respiro quotidianamente l'arroganza e la boria dei romanisti che hanno costellato buona parte della mia esistenza. Leggo sempre con piacere Gordon (uomo di indiscutibile intelletto), solo che quando je tocchi la roma ….ahiaaaa!
    Io ho visto primari del san camillo, cioè fior di luminari della medicina, infervorarsi per il pupone come diavoli (non ho visto la medesima foga per la precarietà in cui versa il suddetto nosocomio…).
    Ho esagerato (poiché mi brucia da morire sta sconfitta, più delle precedenti) e faccio pure autocritica: con un arbitraggio decente non saremmo andati oltre il pareggio, tutto qua.
    Non ho offeso nessuno, come è accaduto nei miei confronti quando toccai tempo addietro mexes, ricordi? Mi hai pure difeso. io sono stato al gioco, perché il calcio resta la cosa più importante delle cose meno importanti.
    Ho aperto un capitolo sociale (forse esagerato per via della più cocente sconfitta patita nei derby, qualche conoscente romanista ce l'ho pure io…) che ha toccato la sensibilità del signor La Mudfica. Sorry! Mi chiedo però se lui vive a Roma?
    Sento il calabrese carmine fotia definirci burini, ma daiiiii! Un idiota come fotia con spiccato accento calabrese che mi dice burino!
    marione da oltre 2 settimane ci manda affanculo dalla radio dove trasmette con i coretti più beceri.
    E cazzo!
    Sono convinto che il romanismo (non per tutti grazie a dio)  sia un virus senza vaccino.

    La mia mail è stormyweather37@libero.it

  23. ilModernista Says:

    Io so che su un blog come questo parlare di derby è un po' controproducente…per un laziale, da 2/3 anni a sta parte, addirittura autolesionistico. Ci penso sempre prima di scrivere di Roma e di Lazio…poi mi dico "Eccheccazzo, allo stadio non si può far più niente…almeno quissù concediamoci qualche bella presa per il culo".
    Prego tutti però di non offendere nessuno personalmente e di rimanere sempre nei ranghi perché, come dice Lazionale, il calcio è la cosa più importante tra le cose meno importanti.

    LaMudi'…a torto o a ragione Lazionale s'è preso già due insulti senza che abbia mai offeso nessuno personalmente. Una volta per aver criticato Mexes e oggi per aver criticato i romanisti…insomma LAZIOANALE me lo sarei risparmiato visto che lui non ti ha offeso personalmente!

    Non mi meraviglio che Gordon s'infervori se "je tocchi la Roma"…ci sta…ma sta certo che lui non scadrà mai nelle offese personali.

    Buon senso ragazzi…si parla di calcio…si parla su Mentalità Ruccutona…meglio una risata che un'offesa!

    PS: concordo…è uno dei derby in cui ho rosicato di più in assoluto…e non accenna a passarmi!

  24. LaMudifeca Says:

    chiedo scusa a lazionale per l'infelice battuta  STUPIDA E INOPPORTUNA FATTA SUL NICK CHE NON CENTRA NULLA!

    CONFERMO PERO' QUELLO CHE HO SCRITTO PERCHE' LO PENSO!

    SICURAMENTE NON E' GIUSTIFICABILE MA MI SONO FATTO CONDIZIONARE DA QUESTA FRASE:Vi ho conosciuto bene e vi evito per autentico razzismo (tra i miei amici romani non c'è un romanista

    CHE COMUNQUE SIGNIFICHEREBBE ASCOLTARE SOLO IL PROPRIO IO …NON MIGLIORARE E NON CONFRONTARSI!
    SCRIVENDO QUI SU SAPPI CHE PARLI A TUTTI! ROMANISTI LAZIALI ECC…
    IO NON SONO STATO ASSOLUTISSIMAMENTE OFFESO DA QUELLO CHE HAI SCRITTO…. ASCOLTO RADIO LOCALI DI ENTRAMBE LE SPONDE! COME TI HO SCRITTTO NON VIVO A ROMA!

    E NON SONO SIGNOR LA MUDIFECA L'UNICO SIGNORE CHE CONOSCO STA IN PARADISO…
    CHIEDO ANCORA SCUSA A TE LAZIONALE PER LA BATTUTA E COME DICO SEMPRE CONTINUATE A SCRIVERE SU QUESTO BLOG SIATE VOI: LAZIALI NAPOLETANI,COATTI BURINI,NERI,BIANCHI VERDI!

    PER MME SARA' SEMPRE E SOLO UN PIACERE CONFRONTARMI ASCOLTARE……..
    MI FIRMO COME MERITO:

    LAMERDIFECA

  25. anonimo Says:

    Ricambio le scuse, nessun problema, i confronti accesi talvolta hanno lo straordinario potere, sul finale, di riportare le cose nella loro giusta dimensione.
    Adoro questo blog perché odora di libertà e l'ironia raggiunge quasi sempre punte elevatissime.
    Saluti sinceri a Mod, Mud e Gor

     

  26. ilModernista Says:

    Adoro questo blog perché odora di libertà e l'ironia raggiunge quasi sempre punte elevatissime
    ——————————————————–
    La cosa più bella che ci sia mai stata detta!

    PS: grazie Lamudi'…

  27. LaMudifeca Says:

    E' IL MINIMO…. GRZIE A VOI!

  28. Gordon74 Says:

    Ho letto tutto, ringrazio Lazionale per le belle parole e condivido il fatto che quando mi toccano la Roma alzo i giri della dialettica… me lo dicono anche gli amici abituali, che infatti lo fanno apposta per provocarmi. Inutile esserne consapevole… ci casco puntualmente. Per quanto mi riguarda ritengo l'etere romana responsabile di questo livello di tensione troppo alto anche per il nostro derby. Tutta l'etere, di entrambe le sponde. Non entro nel merito perchè dopo si ricomincia a recriminare fermi sulle proprie posizioni, come si fa normalmente per le azioni di gioco. Se infatti credo sia normale, per quanto riguarda le azioni, vedere ognuno quello che si vuole e criticare i propri e gli altrui giocatori, è rischioso giudicare le persone all'esterno di quell'ambito, come hai potuto constatare nell'occasione del precedente derby e della partita successiva. Se conosco una persona e mi rivela di essere laziale, non ho pregiudizi sulla persona, semmai posso immaginare come la pensa in materia di calcio. Stessa cosa penso dei giocatori e dei protagonisti dell'etere, per cui sono daccordo nel non trascendere nelle offese personali, come ha detto Modernista però "da parte di tutti"… e aggiungo "nei confronti di tutti" perchè che siano Totti o Rocchi, che siano Marione o Bongo… quando condividiamo una nostra opinione siamo responsabili che la suscettibilità altrui può essere urtata.
    Non so bene quello che ho detto, ma concludo ribadendo che lo sfottò, per me, è una cosa diversa da tutto quanto ho appena scritto…. quindi continua a starci tutto.

  29. anonimo Says:

    ve lo avevo detto che i derby non saranno più come una volta…… ma sempre peggio……… vedrete……. vedrete……. che pippa domenica…… che pippa domenica……. ragazzi non potete capire……… oh siiiiiiiiiiiiiiiii……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. anonimo Says:

    A prescindere dalla diversità che contraddistingue romanisti e laziali, poi io tutta questa grande diversità non la vedo…saro' miope, la cosa che mi piace di piu' e che il derby qui a Roma dura dai 15 ai 25 giorni, e questa è una cosa positiva fa si che ci sia passione, in un giocattolo già rotto putroppo, che magari a volte prevarica, ma mi sembra che qui siamo persone con grano salis e che tutto poi venga ricondotto alla ragione.
    Quindi io leggo con molto paicere i commeti di Lazionale e Modernico, come quelli di La Modifiga e Gordon (orami io e lui siamo una coppia di fatto, per buonapace di mia moglie).
    Ragazzi sinceramente mi piacerebbe vederci una sera davanti ad una birra, credo che si passi una bella serata, e se serve porto pure la curva della Dinamo Skolo!

    ALEMAO

    PS Toh suilla il cellulo e chi è….Scuncjie!

    PS2 Gordon ma è vero che mandi sms amorosi a pinochet?

  31. skapiat Says:

    da oggi in poi sarai LAMERDIFECA…..
    auhauhauhauhauhauhauhahhhuahauahahhhahhahuahauuuah….

  32. skapiat Says:

    scherzo iccup…
    …LAMERDIFECA…….
    uhauhauahuahuaahuahauahuahauha….
    bellissimo… sei il re degli insulti…

  33. anonimo Says:

    io chiudo dicendo RUTTI E SCUREGGIE LA NOSTRA LEGGE BRONX 167 Terracina . . .La Mascella !!!

  34. anonimo Says:

    oh noooooooo … dimenticavo FORZA MAGICA ROMA… cozz' vong'l' e fasular' La Mascella !!!

  35. anonimo Says:

    M D F D S ( Morti di Fame e di Sete ) !!!

  36. anonimo Says:

    dopo mesi di insulti e di ironia che abbiamo subito, per lo scudetto… per la coppa italia non vinti… dopo aver recuperato 15 punti ai merdazzurri… dopo aver vinto due derby… dopo che siamo usciti imbattuti nel doppio confronto con l'Inter addirittura battuto all'olimpico…  dopo aver vinto a Torino con la Juve a Firenze con la Fiorentina… dopo aver fatto 80 punti…
    abbiamo dovuto veder festeggiare tutta Italia… addirittura Cassano sembrava aver vinto chissà cosa dopo essersi qualificato per la Champions con la Samp… ma lassù qualcuno esiste… grazie WERDER…. che pippa quest'estate e che pippa oggi che deve guardare le partite a casa… lui che in risposta al nostro "non succede perchè non succede ma se…" cantava a squrciagola "non succederà più…" …. che pippa st'estate grazie werder… al 120°…. esiste qualcuno lassù ed io aspetterò come ho fatto dopo aver subito gli insulti e gli sfottò dei rubentini per trent'anni e ora moggi moggi devono pensare al presente… vi lascio con una poesia di Almina Madau

    Aspettando.
    Aspetterò.
    Seduto sulla riva del fiume.
    Aspetterò di veder passare i cadaveri dei miei nemici.
    E nel frattempo la mia vita scorrerà
    senza che io mi renda conto
    che il fiume,
    sfocia in un meraviglioso mare.
    Chi si contenta gode.
    Chi ama vive.
    Soffre e gioisce,
    Piange e ride,
    Muore e rinasce,
    una
    due
    mille volte.
    E tutte le volte è un giorno nuovo.
    Profumo di pane, antichi sorrisi, illusioni,
    fumi e arrosti.
    Io no.
    Aspetto.
    Aspetto seduto sulla riva del fiume.

    firmato:
    "Cari amici vicini e lontani"

  37. ilModernista Says:

    Però voglio metterlo in evidenza. Per il terzo derby consecutivo perso (mentre lo scrivo ho le fitte al cuore) abbiam dovuto sorbirci i seguenti sfottò/insulti:

    –  lazialotto rosica de brutto che pure sta vorta ner culo te l'avemo piazzato…. ma che c'era na quaglia sotto la nord ieri..???

    – NON ROSICATE MA CERCATE DI VINCE UN DERBY CHE SO GIA' TRE CHE NE PERDETE DI SEGUITO!

    – oh nooooooooooooo!

    – IN QUESTO COMMENTO SI PERCEPISCE IL VOSTRO ETERNO SENSO DI ESSERE E RIMANERE PER SEMPRE LA2° SQUADRA DELLA CAPITALE

    – che pippa domenica…… che pippa domenica……. ragazzi non potete capire……… oh siiiiiiiiiiiiiiiii……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Premesso che non ci trovo nulla di male (anche se quello della seconda squadra della capitale fa…vabbe'…non mi va di parlarne)…nel caso in cui Dio Onnipotente (perché da come si son messe le cose possiamo sperare solo nell'aiuto divino) volesse farci (ri)vincere un derby spero davvero che non ve la prendiate se sfottò/insulti avranno la direzione contraria! Perché dopo due anni e mezzo qualche sassolino dalle scarpe me lo dovrò pur togliere no?

    VI AMO…MA VI ODIO!

  38. Gordon74 Says:

    Io sono il primo a dire che Marione esagera in sguaiatezza e volgarità… ma mannaggia l'armesante voglio un laziale che mi spieghi la trasmisssione di Bongo… provi a mettersi nei panni nostri per un attimo (lo so è difficile, ma io a proposito di Marione ci provo) e mi dica se non mi debba sentire insultato, o comunque urtato dai continui attacchi e riferimenti alla Roma.

  39. Menayt Says:

    scusate

  40. ilModernista Says:

    Scusa l'ignoranza Gordon…ma qual è la trasmissione di Bongo?
    Io seguo Radio Sei…e lì tutto sommato son abbastanza moderati…e anche il buon Guidone De Angelis non mi sembra mai sopra le righe.
    Anche la Voce della Nord non era mai arrivata al punto di evocare una caccia all'uomo a Totti come fece Marione per Di Canio!

    In generale credo che noi siam un tantino più posati e meno offensivi…ma ripeto…non conosco sto Bongo…illuminami!

  41. ilModernista Says:

    Pardon…Bongo è Guido De Angelis…come non detto…

    Beh…Gordon…paragonato ai vari Zampa o Marione è un santarellino suvvia…

    @ Menayt
    Me lo son sempre chiesto anche io…e se fosse un faggio????

  42. anonimo Says:

    Parlate facile e sguaitato tutti.
    Roma e Lazio, Juve ed anche Inter, ma noi siamo veri veri ultras perchè aldilà della categoria noi ci siamo sempre stati!

    ULTRAS MACCARESE

    Chi sono?

  43. anonimo Says:

    i tuoi sassolini per me sono serci…..
    dicevo le stesse cose dopo sconfitte e sconfitte….
    non serve vincere o perdere….
    voi siete lo sfottò fatto carne….
    firmato:
    "cari amici vicini e lontani"

  44. ilModernista Says:

    Mo pure gli indovinelli ce mancavano…damme n'indizio.

    "Cari amici…." ma lo sai che con quel voi siete lo sfottò fatto carne m'hai fatto paura?

  45. Gordon74 Says:

    Modernista, hai una mail… spero che stavolta si legga.
    Credo di intuire la frase "sfottò fatto carne"… ma in effetti è un po' criptica…

  46. LaMudifeca Says:

    nel caso in cui Dio Onnipotente (perché da come si son messe le cose possiamo sperare solo nell'aiuto divino) volesse farci (ri)vincere un derby spero davvero che non ve la prendiate se sfottò/insulti avranno la direzione contraria! Perché dopo due anni e mezzo qualche sassolino dalle scarpe me lo dovrò pur togliere no?

    VI AMO…MA VI ODIO!

    OVVIAMENTE SAREBBE IL MINIMO!!!!!!
    MA TI RICORDO CHE OGNI DISCUSSIONE NATA SU UN VOSTRO DERBY PERSO E' SEMPRE STATA CACCIATA DA VOI… CHE AVETE LANCIATO L'AMO!
    AD ESEMPIO QUANDO AVETE VINTO 4 A 2(GIUSTAMENTE) HAI SCRITTO SU UN COMMENTO! ANZI 2! ED INTELLIGENTEMENTE NESSUN ROMANISTA HA PARLATO!
    COME E' ACCADUTO PER QUESTO DERBY! TUTTI I DISCORSI SONO NATI DA UNA FRASE:Un piccolissimo ringraziamento a Fata Morganti fossi in voi lo farei..

    IO MI AUGURO DA ROMANISTA CHE QUESTO SASSOLINO NON TE LO LEVI MAI!

    E TI INVITO A GUARDARE IN TUTTI I COMMENTI RELATIVI AI DERBY PASSATI CHI HA INIZIATO!
    OLTRE AL FATTO CHE NESSUNO HA MAI FATTO UN ARTICOLO CONTRO NESSUN GIOCATORE O TANTOMENO CONTRO LA LAZIO!

    A DIFFERENZA DI ALTRI ARTICOLI!

    MA OVVIAMENTE GIA' SAI COME LA PENSO E QUINDI TI ASPETTO DOMANI SERA… PER UNA SERATA ALL'INSEGNA DEI COLORI…IL MARRONE!

  47. ilModernista Says:

    A DIFFERENZA DI ALTRI ARTICOLI!
    —————————————————
    Sì sì…e ti ho anche promesso che non lo farò più! A doman!

    @ Gordon
    Risposto!

  48. anonimo Says:

    Modernico ma come chi sono….sono il Gaetano!
    Una volta eravamo amici, andavamo alla marina insieme, non ti ricordi?
    Che tuffi, che serate e poi tutti a ballare al Sombrero.
    Bei tempi che furono

    ULTRAS MACCARESE

  49. Gordon74 Says:

    @Mod
    abbi pazienza, non mi è arrivato nulla… penso che la nuova mail di Alice faccia cagare ecco..

  50. ilModernista Says:

    Io di Gaetano conosco solo Napoleone!

    Gordon…mo te la rinvio…

  51. anonimo Says:

    Modernico, mi hai deluso!
    Sono Gaetano, quello di Gaeta e ci siam fatti insieme 4 estati e svariatissime serate a ballare.
    Pensavo fossi un amico, infatti volevo inviatrti al mio addio al celibato, ma visto che non ti ricordi di me, inviato annullato.
    Amici, amici, amici al cazzo!

    ULTRAS MACCARESE

  52. Gordon74 Says:

    OK Mod… ricevuto  😉

    @Ultras Maccarese
    C'era una volta un principe che voleva sposare una principessa, ma ella doveva essere una principessa vera, una fanciulla di sangue blu.

    Perciò se ne andò in giro per il mondo cercando la giovinetta dei suoi sogni.
    Di fanciulle che affermavano di essere vere principesse egli ne trovò moltissime, ma al momento di sposarsi il principe era assalito da un dubbio: " Sarà proprio una principessa di sangue blu, oppure no? ".
    Qualcosa, infatti, nel loro modo o nel loro portamento era poco reale e non convinceva del tutto il principe.
    Egli quindi non si decideva a sceglierne alcuna e, infine, dopo tanto vagare per il mondo, se ne tornò al suo castello, deluso per non aver trovato ciò che desiderava.
    Una sera si scatenò un temporale: i lampi si incrociavano, il tuono brontolava, cadeva una pioggia torrenziale: non si era mai vista una bufera così!.
    Qualcuno bussò alla porta del castello, e il vecchio re si affrettò ad aprire.

    Era una principessa.
    Ma come l'avevano ridotta la pioggia e il temporale!
    L'acqua cadeva a rivoli dai suoi capelli e dai suoi vestiti, e le entrava nelle scarpe, uscendone dalla suola.
    Tuttavia ella si presentò affermando di essere una vera principessa.
    "E' ciò che sapremo presto " pensò la vecchia regina, e senza dire nulla a nessuno entrò in una camera e mise un pisello nel letto che era in mezzo alla stanza.
    Quindi prese venti materassi, li stese uno sopra l'altro sul pisello, e vi aggiunse ancora venti piumini.
    Era quello il letto destinato alla principessa sconosciuta.
    La principessa venne accompagnata nella camera che le era stata destinata, e si coricò.
    Ma, per quanto fosse sfinita dalla stanchezza, non riusciva assolutamente ad addormentarsi.
    Da qualunque parte si girasse, sentiva sempre qualcosa di duro che le dava fastidio.
    L'indomani mattina, il re la regina e il principe bussarono alla sua porta, le diedero il buon giorno e le chiesero come avesse passato la notte.

    – Male! Molto male! – ella rispose – Non ho potuto chiudere occhio! Dio solo sa quello che c'era nel letto! Era qualcosa che mi ha fatto venire la pelle livida. Che supplizio ho dovuto sopportare per tutta la notte! Ho provato a guardare fra le lenzuola. Ma non ho trovato nulla.
    Il re, la regina e il giovane principe si diedero uno sguardo d'intesa: dalla risposta della fanciulla essi avevano capito che si trattava di una vera principessa!
    Ella aveva infatti sentito un pisello attraverso venti materassi e venti piumini.
    Chi mai, se non una vera principessa, una principessa di sangue blu poteva avere una pelle così delicata e sensibile?
    Il principe, convinto ormai che si trattava di una giovane di sangue reale, la scelse subito come sposa.
    Il pisello fu messo nel museo, dove credo si trovi ancora, a meno che qualche persona non lo abbia portato via.

    Ecco, vi ho raccontato una storia vera, vera come la bella principessa.

    PRIMA REGOLA: NON AVERE REGOLE!

  53. ilModernista Says:

    Non so se amo di più Menayt, Nikola o Gaetano…mah, forse amo solo Gordon!

    La storia dellaprincipessa sul pisello mi fa pensare alla D'Addario e al letto di Putin!

  54. anonimo Says:

    SECONDA REGOLA: NON AVERE REGOLE!

    @Gordon ti racconto una novella:

    Ormai in città era tutto difficoltoso, vuoi per il traffico, vuoi per l'inquinamento,vuoi una trentamila lire no.
    Decisi di vendere tutto e di farmi una zattera,
    presi un'antica mutanda di mio nonno e la misi a vela;
    dopo un minuto ero fuori Camogli (wuuuu).

    Incrociai la più grande petroliera giapponese che stava nei mari del Mediterraneo,
    i marinai invece di fare il solito saluto mi pisciarono in testa senza vergogna.
    I loro fallettini erano piccoli e giallognoli, ma io li apprezzai come un dio del mare… mannaggia Nettuno.
    Appena fuori gli scogli, attento attento a non cozzarli, non t'incontro la Pinta, la Santa Maria e l'altra nave non me la ricordo…
    ma vidi su la prima nave un viso conosciuto sponsorizzato da canale 5…
    Colombo! permette?
    Ingegner Baratti-Boffa, e lui mi disse Colombo.
    Non sapevo se era il gioielliere o era il grande navigatore
    ha scoperto la fica? No l'America. Bene! gli dissi e facemmo un trattato d'amicizia e mangiammo insieme quella sera:
    cocco di noce per primo, cocco di noce per secondo, cocco di noce per frutta…
    una cena terrificante.

    Il giorno dopo cacai per 24 ore a causa di una dissenteria anti-cocco che mi venne d'istinto;
    il mio pappagallo Coccodillo-Coccodollo mi mise un tampone in culo
    e così potei continuare la mia navigazione.

    Ma sì è molto meglio il mare,com'è profondo il mare… Mamma d'o Carmine;
    ormai ero conosciuto nei mari come Kaptain of the Katz e tutti mi chiamavano solo Katz e mi salutavano dalle banchine, anche dai banconi;
    ero diventato una specie di leggenda.
    L'unica difficoltà era la sirena, non riuscivo ad introdurre la mano sotto la gonna per via della penna…la penna, la pinna.
    E così a tutt'oggi sono 45 giorni, ho preso anche una leggera abbronzatura, ma questo non mi rende felice perchè non frequento nessuno… chi ma vede 'a abbronzatura?
    Sto per andare in porto, vi saluto e ammare u Carmine o sangh' e chi ve 'mmuorT

    KAPTAIN ALEMAO

  55. anonimo Says:

    SECONDA REGOLA:
    FAI SEMRE COME CAZZO TI PARE!

    TERZA REGOLA:
    SE PER QUALSIASI MOTIVO RICEVI UN ORDINE
    ANDRANNO IN VIGORE LE PRIME DUE REGOLE

  56. anonimo Says:

    QUANDO QUALCUNO DICE : " …si…si "  me sa tanto de piata pe culo….

  57. ilModernista Says:

    QUARTA REGOLA: CHI NON PISCIA IN COMPAGNIA O E' UNA GUARDIA O E' UNA SPIA!

    QUINTA REGOLA: SE TI PIACE IL GELATINO LA FRAGOLINA DEVI DARLA  A ME!

    SESTA REGOLA: DA UBRIACHI MAI SOTTO I 75 KILI!

    SETTIMA REGOLA: SOTTO LA QUARTA NON E' AMORE MA SOLO AMICIZIA!

    OTTAVA REGOLA: ONORA ALEMAO E GORDON!

    NONA REGOLA: CO' 3 KG DE ROBA FACCIO LA QUARTA CORSIA A' RACCORDO!

    DECIMA REGOLA: QUANDO QUALCUNO DICE "SI SI" VUOL DIRE "SI SI"!

  58. Gordon74 Says:

    La Niña… la Niña cazzo…

  59. anonimo Says:

    cazzo la decime regola mi ha smerdato… chiedo sinceramente scusa…

  60. anonimo Says:

    decima…. sorry

  61. ilModernista Says:

    Firmarsi?

    PS: non sono una guardia eh….

  62. Gordon74 Says:

    PS: non sono una guardia eh….
    ————————————————-
    se scrivi "PS" però, pure tu…

  63. anonimo Says:

    ….my sign…. sorry
    …CARI AMICI VICINI E LONTANI

  64. anonimo Says:

    "….Siamo sempre primi ma sta botta de timidezza credo la pagheremo sia a cesena che con il napoli, spero di sbagliarmi….."
    a nostradamus de noartri e giocamela NA SCHEDINA……

    CARI AMICI VICINI E LONTANI

  65. ilModernista Says:

    "Cari amici…"…ma quale nostradamus…chi vive di Lazio sa pure quando scorreggia il magazziniere…non serve essere indovini…basta conoscere la storia di questa squadra…era già tutto scritto quando il rigore di Borriello è passato sotto il corpo di Muslera…ma so' contento da una parte…almeno così non si penserà a cose che non meritiamo e non c'appartengono…

  66. anonimo Says:

    Una battuta me la concederete?

    Parola, ma chi quello di Al Bar dello Sport con Lino Banfi….juventus Catania 2.

    Ora basta parlare di derby oggi la testa sta da un'altra parte.

    ALEMAO

  67. anonimo Says:

    chi vive di Lazio sa pure quando scorreggia il magazziniere…non serve essere indovini…basta conoscere la storia di questa squadra…era già tutto scritto
    ——————————————————————————————

    Vorrei rientrare nell'utero di una dopnna sarda e  rinascere tifoso della Villacidrese!!!

    Quanto è dura esser laziali….

    Lazionale

  68. anonimo Says:

    x gordon (bastardo giallorosso …in grande amicizia, come dice quel bastardo di marione):

    secondo te, la favola del pisello sulla principessa (una meraviglia!) posso raccontarla a mia nipote?  Ha quasi 14 anni?
    Grassie

  69. anonimo Says:

    ho obliato la firma (lazionale s'era capito no?)

  70. ilModernista Says:

    Quanto è dura esser laziali….
    ———————————————–
    Sì…ma è anche bello dai…c'è una sorta di masochismo che però rende anche la più piccola delle vittorie di una dolcezza infinita…

  71. anonimo Says:

    senza Parolo…

  72. anonimo Says:

    ho perso le Parolo…

  73. anonimo Says:

    Parolo soltanto Parolo…

  74. anonimo Says:

    dammi tre Parolo…

  75. anonimo Says:

    e va bene cosìììììì senza Parolo…

  76. Gordon74 Says:

    @ Lazionale
    sto pensando a riadattarla con qualche altro ortaggio ma è da scartare subito la fava, il cetriolo, la melanzana, la patata… persino il finocchio che non vorrei mai ritrovarmi sotto il letto sinceramente… potresti dire "la rapa"! ecco la rapa andrebbe bene… ma ripensandoci… questi principi delle favole non facevano prima a scegliersi una velina o una letterina?

    scusate ma sono di ritorno da una giornata sfiancante di lavoro… stong'accise.

  77. skapiat Says:

    Quindi prese venti materassi, li stese uno sopra l'altro sul pisello, e vi aggiunse ancora venti piumini.
    Era quello il letto destinato alla principessa sconosciuta.

    Gordon ma chesta come cazz'ha fatto a salirci sopra…sarà stato alto almeno 6 metri (non contando i piumini)…

  78. Gordon74 Says:

    6 metri Bubka li saltava coll'as… vabbè Skapià la favola dice subito che s'era beccata il temporale ed era sfinita dalla stanchezza… secondo me se la so' imbastita colla storia del pisello ma la verità è solo nelle nostre menti deviate. Ai tempi di Pollicino per esempio giravano certe bestie nei boschi che le molliche di pane potevano essere solo il loro antipasto… vogliamo parlà di Biancaneve? questa viveva con 7 NANI arrapati pavoneggiandosi ogni giorno allo specchio, cade avvelenata facendo il segno erotico della mela mozzicata… e poi si risveglia CON UN BACIO!?… pure casto me volete fa crede! E quell'altro principe che per ritrovare Cenerentola fa misurare lo zoccolo a tutte le femmine del reame? Ma dai cazzo che non l'hai visto com'era fatta questa? dai, c'hai fatto lastre e analisi mentre ballavi, come minimo…

  79. skapiat Says:

    ai tempi lo chiamavano ZOCCOLO…

  80. Gordon74 Says:

    …oggi GIGOLO'…


Rispondi

