IL SIGNORE DEI MORTI DI FAME!

Senzatetto trova 3mila dollari e li restituisce

dollari1

David Tally è a modo suo un eroe dei nostri tempi. Con un pizzico di disonestà, che in molti ci saremmo concessi, avrebbe potuto cambiare vita, ma non l'ha fatto, nonostante abbia bisogno di praticamente tutto, perché è un senzatetto, e dorme dove capita.
David ha trovato, per caso, in una stazione ferroviaria dell'Arizona, negli Stati Uniti, uno zainetto. L'ha aperto, per cercare un documento e risalire a chi lo aveva smarrito, e ha trovato dentro 3mila dollari. Una cifra molto alta per chiunque, per chi vive per strada praticamente un patrimonio. Avrebbe potuto pagarsi un affitto, comprare vestiti nuovi, anche trovare un lavoro.

Quando ho visto tutti quei soldi, tantissimi pensieri mi hanno attraversato la testa" ha raccontato David. "Avrei potuto fare tante cose, ma quei soldi non erano miei, non mi appartenevano". Così, Tally ha deciso di fare rintracciare il proprietario dello zaino, e dei soldi. Bryan Belanger, uno studente, aveva risparmiato per mesi quei soldi per comprarsi un'auto usata. Era, come si può immaginare, distrutto dalla sua distrazione. Perdersi per strada 3mila dollari non è da tutti.

"Quando Tally mi ha chiamato" ha raccontato ai media "ho provato sensazioni travolgenti: è stata la più grande lezione della mia vita. Avere fede nella gente". Quella di David Tally è una storia americana: un uomo che è caduto, che ha perso la casa e il lavoro, che ha sconfitto la tossicodipendenza. "Ha dimostrato di avere onore e integrità, e che non tutti quelli che vivono per strada sono criminali" ha detto Belanger. Ora è una corsa alla ricompensa: la comunità che si occupa di Tally è stata raggiunta da un'ondata di donazioni.

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

2 commenti su “IL SIGNORE DEI MORTI DI FAME!”

  1. el_bohemio Says:

     

    Più di un anno fa in Argentina un tizio monta in un TAXI e quando scende si dimentica uno zaino con 130.000 pesos ( circa 25.000 Euro).

    Il tassista si mobilitò e trovo il tizio ridando indietro lo Zaino e i 130.000 pesos in contanti!! ma il pezzo di merda non gli ha datto 1 peso per ringraziarlo (non c'e nessuna legge da noi che obbliga qualcuno a dare un compenso) La gente si e indignata e hanno creato un sito per riconoscere il gesto del Tassista, potevi donare soldi, c'era chi aveva un ristorante e gli offriva la cena, chi aveva un negozio di abbigliamente e gli offriva vestiti e cosi un po tutti alla fine il povero Tassita e stato ripagato con piu di 300.000 pesos di regali!!

  2. LaMudifeca Says:

    MENO MALE CHE FU' RIPAGATO…. IO NON LO SO' SE RIPORTEREI INDIETRO 3000 DOLLARI FIGURIAMOCI  25000 PLEUIRI!!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: