Rucc & Book :

Chiedilo al Dr. Ozzy – Consigli dall’ultimo sopravvissuto del rock

Arcana edizioni ,2011

Euro 16,50

Parte la nuova rubrica dedicata a segnalazioni e recensioni di libri degni di essere letti da voi ruccutoni. Non possiamo che cominciare conl segnalarvi il libro di un ruccutone doc che risponde al nome di Ozzy Osbourne: per chi non lo conoscesse, Ozzy è il leggendario cantante dei Black Sabbath, tornato alla ribalta con la sit com ‘gli Osbourne’.  Numerose sono le leggende metropolitane che circondano la sua figura. Quella forse più famosa della sua biografia avvenne il 20 gennaio 1982. Durante un concerto a Des Moines (Iowa), qualcuno lanciò un pipistrello vivo sul palco: Ozzy raccolse il pipistrello pensando che si trattasse di un giocattolo di gomma e con un morso gli staccò la testa, facendo seriamente preoccupare gli astanti e ancor più la moglie Sharon, che portò immediatamente Ozzy in ospedale per la vaccinazione antirabbica. Fu data notizia che Ozzy era morto in seguito al morso del pipistrello, e furono organizzati i suoi funerali, ai quali erano presenti oltre 10.000 fan: il funerale finì in concerto (e il cadavere del pipistrello non fu mai ritrovato). In ogni caso, in questo libro, libreramente tratto dalla sua esilarante e ormai celebre rubrica settimanale sul Sunday Times, in Inghilterra, e su Rolling stone, in America, Chiedilo al dr. ozzy coglio il nostro nel ruolo di di prodigio della medicina intento a dispensare consigli  che nessun essere umano dovrebbe seguire.

Ne volete qualcuna?

Eccovi un estratto

‘Caro Dr. Ozzy,

qual’è la migliore cura per un dopo sbornia, stando alla sua notevole esperienza?

Qeusta è facile , fatti un’altra pinta, ti sentirai molto meglio in un lampo. Ho impiegato 40 anni , spesi a provare qualunque cosa per stare meglio il mattino dopo –   a parte davvero smettere di bere -fin oa quando mi sono reso contoche l’unica  cosa che avesse mai funzionato era ubriacarsi di nuovo. Come spesso a ccade, a ripensarci era ovvio.

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

5 commenti su “Rucc & Book :”

  1. LaMudifeca Says:

    GRANDISSIMO FILI CI VOLEVA PROPRIO UNA RUBRICA SUI LIBRI RUCCUTONI… MO’ CHE M’APAR’ A LEGGE MI VAD’ SUBBIT A ACCATTA’…AAAAAAAAA

  2. CASCIAVIT Says:

    grandissimo “mo che m’ampare a legge” è meraviglioso…..comunque verissimo ce mancava una rubrica del genere!

  3. CACIAVIT Says:

    atte paolo

  4. CASCIAVIT Says:

    luchè

  5. CASCIAVIT Says:

    lucu


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: