ULTRAS RUCCUTONI

SE LA MATEMATICA NON E’ UN’ OPINIONE LA GEOGRAFIA PAIA!

Curiosport - Un paio di lettere costano una finale

Un folto gruppo di tifosi dell’Athletic Bilbao si perde la finale di Europa League sbagliando clamorosamente destinazione: sbarcano a Budapest (Ungheria) anziché Bucarest (Romania)

Image

Prima di sperare di poter sollevare al cielo l’Europa League pochi giorni fa, l’Athletic Bilbao doveva fare i conti con una bacheca piuttosto polverosa: l’ultimo trofeo, infatti, risaliva al 1984, con la conquista della Supercoppa spagnola. E’ facile, dunque, immaginare quanto i tifosi baschi fossero emozionati alla vigilia dell’atto finale della competizione europea, così emozionati da… sbagliare addirittura città.

Secondo quanto riporta l’emittente televisiva spagnola Antena3, circa 400 sostenitori dell’Athletic, infatti, sarebbero sbarcati a Budapest, in Ungheria, per poi accorgersi che la finale si sarebbe tenuta a Bucarest, Romania, a più di 600 chilometri di distanza. Ma quando hanno provato a studiare una via alternativa per raggiungere lo stadio corretto, si sono tristemente arresi, non riuscendo a trovare la capitale rumena sulla cartina. Ovvio, visto che era in un altro Paese…

Non che si siano persi poi chissà cosa, anzi, forse hanno risparmiato anche qualche lacrima per la brutta sconfitta per 3-0.

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

One Comment su “ULTRAS RUCCUTONI”

  1. gordonboy Says:

    I baschi entrano di diritto tra i 10 popoli più ruccutoni del mondo… si parlava di migliaia di biglietti per la finale comprati già prima della semifinale di ritorno contro lo Sporting Lisbona!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: