MOVIMENTO OBI WAN KENOBI

Nato dal web in Ucraina noi aspettiamo il nostro salvatore i cap banda OBI WAN KENOBI!

Ucraina, Darth Vader non potrà essere Presidente

Darth Vader, il supercattivo di Guerre Stellari, non potrà essere Presidente dell’Ucraina. Non si tratta di uno scherzo, ma di una decisione presa quest’oggi dal Comitato elettorale di Kiev presso il quale un uomo, probabilmente un elettricista di nome Viktor Shevchenko, che lavora presso l’Universita di Tecnologie Alimentari di Kiev, si era presentato completamente vestito come il personaggio della saga di fantascienza, seguito da un codazzo di altri uomini mascherati. A candidarlo il Partito Ucraino di Internet, noto per le sue spettacolari provocazioni, di cui “Darth Vader” ha addirittura vinto le primarie. Ecco nella gallery tutti i particolari.

Darth Vader Ucraina Kiev

Il 31 marzo il Signore dei Sith, Darth Vader, era stato candidato dal Partito ucraino di Internet (UIP) in vista delle elezioni presidenziali del 25 maggio. L’uomo, che si è presentato mascherato al Comitato elettorale, sembra abbia vinto per acclamazione delle elezioni primarie internamente al partito, o almeno così afferma il leader Dmitri Golubov. Ma c’è molto di più…

Non si tratta semplicemente di una burla elettorale… per l’operazione, infatti, qualcuno ha pagato la tassa di iscrizione elettorale di ben 2,5 milioni di grivnia (circa 160 mila euro). Secondo alcuni si tratta di una mossa per screditare le venture elezioni presidenziali.

Il “candidato” ha anche mostrato un passaporto su cui effettivamente era scritto il nome “Darth Vader”.e ha affermato che solo lui “può rendere la nostra Repubblica un Impero, ridarle la sua gloria passata, i territori perduti a la sua fierezza”. Secondo i media locali ha anche chiesto esplicitamente di ottenere un appezzamento di terreno per parcheggiare la sua astronave. Ma cos’è veramente il Partito Ucraino di Internet?

Nato nel 2010, il Partito Ucraino di Internet ha come scopo la creazione di un “governo elettronico”, basato sui nuovi media digitali e sull’offerta di corsi di informatica gratuiti per tutti i cittadini. Ecco, tuttavia, perché la candidatura di “Darth Vader” non è stata accettata

La domanda di candidatura è stata cestinata dal Comitato elettorale, che vi ha stabilito delle irregolarità nei dati identificativi forniti dal partito. Il ministero dell’Interno ha anche aperto un procedimento penale per falsificazione di dati.

Il sedicente Darth Vader è inoltre un personaggio piuttosto noto nelle cronache recenti ucraine, essendo stato avvistato spesso in varie manifestazioni pubbliche

Ma, al di là della carriera politica, è poi diventato in poco tempo una vera e propria attrazione tra i cittadini di Kiev. Chissà come sarebbe andata se la sua candidatura fosse stata accolta.

Darth Vader Ucraina Kiev

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: