ALBANO CONTRO TUTTI!

NULLA DA DIRE SULLA MORTE IMPROVVISA DEL GRANDE PINO DANIELE!

MA ALLA FINE DETTO DA LUI…MA CHI CAZZ’ I CUNUSCEVA!

LO STILE E’ STILE !

ALBANO HA DETTO NO!

A 10 giorni esatti dalla morte di Pino Daniele, non si placano le polemiche intorno alle dinamiche del decesso, all’eredità, al furto in Maremma durante i funerali, ma c’è anche un altro motivo che sta facendo infuriare i fan del compianto bluesman.

Al Bano Carrisi, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti dell’artista campano mentre era a Matera per un concerto: “Non faccio queste ruffianate – aveva detto giorni fa durante la conferenza stampa quando si è rifiutato di celebrare publicamente la sua memoria – Con Pino Daniele non sono stato né amico, né nemico. Erano due strade diverse. Ci siamo incontrati due volte nell’ultimo anno, a Courmayeur a capodanno e a Roma ancora prima“.

Parole a prima vista durissime, che il cantante di Cellino San Marco ha voluto subito chiarire con unlungo post su Facebook, per placare gli animi di quanti si sono sentiti feriti. “Non mi sono sentito durante la conferenza stampa dell’altro ieri di rendere omaggio a Pino Daniele – ha dichiarato Al Bano – per rispetto verso un artista insostituibile e perché sarebbe stato triste ed impossibile ricostruire quell’atmosfera e quell’enfasi che solo lui sapeva dare”.

“Molte volte – ha continuato sul social – ascoltando brani di successo di cari miei colleghi mi viene da dire: ‘questo pezzo potrei farlo bene pure io’. Con i brani di Pino invece non mi é mai venuto in mente, proprio per la sua unicità di essere artista, li ho sempre definiti pezzi intoccabili sui quali mai avrei potuto creare atmosfere che solo lui sapeva esprimere. E’ questo, il vero motivo per cuiL’OMAGGIO al grande Pino lo faccio mentale. Ho detto che per me lui è un angelo di musica che ha solo cambiato stella”.

Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

