LA GRANDE BELLEZZA DI OTTIP PER GLI ALTRI DANIEL B.

DOPO L’AVVENTURA DIREI ANCHE BRUTTA AD X FACTOR MENTALITA’ NON RIMANE IN SILENZIO!

PENSO CHE GIA’ LA TRASMISSIONE ABBIA DETTO DI GRAN LUNGA LA SUA SU DANIELE, NOI CON TE CI SIAMO DIVERTITI E LA COSA PIU’ BELLA E’ STATA SEMPRE LA TUA AUTOIRONIA .

MI SEMBRA IL MINIMO POSTARE IL SUO SFOGO, DEL RAPPER, DEL RIMORCHIA DONNE, DI UN AMICO

DANIEL B.

METTO LA CANZONE CHE PER ME TI RAPPRESENTA AL MASSIMO!

INVIDIOSO E’ COLUI CHE CRITICA ED IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI STOLTI.

Dal momento in cui si va in televisione, o ci si mette in gioco pubblicando un video su YouTube bisogna essere consapevoli del fatto che il pubblico criticherà anche in maniera pesante e negativa. E’ sempre stato così, anche gli artisti più famosi ed affermati vengono bombardati continuamente di insulti, di commenti maligni e distruttivi, figuriamoci per un artista sconosciuto come me.. Quindi la cosa non mi stupisce affatto.

Ho sempre risposto con il silenzio, perchè il silenzio è l’arma più potente che possediamo, e in alcune circostanze è più crudele di qualsiasi parola…

Ho sempre accettato le critiche, soprattutto quelle formative perchè aiutano a crescere, ma non tollero gli insulti e la cattiveria della gente , ed è proprio per questo motivo che oggi ho deciso di scrivere questo post.

8 anni fa è scattata come una molla nel mio cervello ed ho iniziato a scrivere ed interpretare testi rap, ma non perchè volevo o voglio diventare ricco e famoso, ma semplicemente perchè è una cosa che mi piace fare e mi fa stare bene, è una passione un hobby, ed ogni volta che ho avuto la possibilità di esibirmi in pubblico, l’ho sempre fatto con molto piacere, non sono mai stato pagato e sinceramente non è la mia priorità, il palco ti dà molto di più del denaro, ti dà emozioni fantastiche , l’adrenalina che provi in quei momenti è una sensazione migliore anche del sesso , è per questo che lo faccio, e solo chi si esibisce su un palco può capirmi veramente…

Non ho mai seguito Xfactor e non ho mai fatto nessuna domanda per il provino, è stata la redazione a contattarmi e chiedermi di partecipare al programma dopo aver visto il mio video “Come Balboa” su YouTube… Inizialmente non volevo nemmeno andarci perchè sono consapevole del fatto che nel reality ci sono persone con doti canore elevate che studiano canto da quando sono nate, e per un autodidatta a livello amatoriale come me, confrontarsi con un livello così alto è veramente una sfida difficile, è come far giocare una squadra di seria A contro una di serie D, oltretutto quelli più forti, quelli che sono arrivati in finale stavano in puntata con me… Alla fine però decisi di andare lo stesso, non per vincere e nemmeno per partecipare, ma per divertirmi e provare quella fantastica sensazione emozionale che ho spiegato poc’anzi.

Quando partecipi ad Xfactor prima di andare inTv di fronte ai giudici ci sono delle prove preliminari da superare che consistono in diversi brani a cappella (cantare senza musica per chi non lo sapesse) in inglese e in Italiano, li ho superati e questa è stata per me già una grande soddisfazione visto che centinaia di persone vengono scartate.

Il giorno dell’audizione di fronte ai giudici, mi sono svegliato alle 6 del mattino, sono arrivato a Roma al Palalottomatica alle 8, mi hanno fatto fare una prova alle 10 per testare l’impianto audio i microfoni e tutto il resto e sentivo la mia voce e la mia musica benissimo, non avevo mai cantato con un impianto così potente e professionale, ero entusiasta.

I giudici sono arrivati alle 17 e da quell’ora hanno iniziato a chiamare i vari concorrenti , è stata un’attesa infinita e straziante, a me è toccata alle 24 e 30. Mentre stavano giudicando il concorrente prima di me, c’è stato un “buio” di 30 minuti. Praticamente non si sentivano più i microfoni e l’intero impianto audio dello studio televisivo è andato in crash. Quando è toccato il mio turno l’impianto audio non era stato ripristinato correttamente, non sentivo ne la musica, ne la mia voce e le casse spia erano completamente spente , solo un rimbombo distorto che veniva dal pubblico, facevo fatica ad ascoltare persino quello che dicevano i giudici.

E’ così che sono andate le cose, ma in televisione questo non lo fanno vedere, montano e tagliano a loro piacimento e non mostrano mai la verità.

Fedez ha detto che ero completamente fuori tempo “grazie al cazzo” se non ti senti la voce ne la musica come fai ad andare a tempo? Mika ha dimostrato di non conoscere l’esistenza dei film di Rocky Balboa, non è che uno li deve vedere per forza, ma anche i bambini di 5 anni sanno chi è Rocky Balboa. I giudici hanno stravolto completamente il messaggio della mia canzone che non è quello del personal trainer , dei pugili e della box , ma è esattamente lo stesso messaggio che Sylvester Stallone lancia nei sui film , cioè quello di non abbattersi nei momenti di difficoltà, di non gettare mai la spugna, di superare gli ostacoli con grinta, di tenere duro e lottare per raggiungere i propri ideali ed obiettivi. Morgan ha dimostrato di non conoscere il genere rap in quanto non sono stato ne il primo e nemmeno sarò l’ultimo a rivisitare una canzone già esistente come Champagne di Peppino di Capri.

Non ho detto tutto ciò per giustificarmi, ma per far capire che la maggior parte delle persone parlano senza sapere o per sentito dire, e questa si chiama “ignoranza” che diventa un mix micidiale quando è unita all’invidia ed alla cattiveria.

Dopo che sono andato in onda su Sky persone che non ho mai conosciuto in vita mia o che magari sono venute per 5 minuti nel locale che gestivo quest’ estate si sono permesse di dire che mi conoscono, che non sono una persona umile, che sono un buffone e altre cattiverie del genere… Ma chi sei tu per insultarmi? Come fai a dire che non sono umile se nemmeno mi conosci ? Altre invece che conosco solo di vista hanno detto: “io gli avevo consigliato di fare un percorso formativo musicale prima di debuttare in pubblico, voleva una mia base per rapparci sopra ma mi sono rifiutato”.. Menzogne su menzogne io non ho mai chiesto niente a nessuno ho fatto sempre tutto da solo e mi sono affidato sempre a persone professionali “veri amici” e non a gente che pensa di essere brava con la musica e poi magari per vivere vanno a fare gli aiuto-pizzaioli all’estero! Posso capire se me lo dice un Fabri Fibra un Fedez, o persone che contano realmente nel mondo nella musica , ma tu chi sei per giudicarmi se con conti un cazzo in questo contesto?

Quando ho pubblicato su YouTube il video “Champagne con le Bollicine”, ci sono stati dei commenti del tipo : “che schifo, che merda, le ragazze sono brutte”.. come fate a dire che le ragazze nel video sono brutte ? E poi vado a vedere chi ha commentato, e dalla foto del suo profilo vedo che è una cicciona rottainculo di 130 kg coetanea e residente nello stesso paese delle ragazze che hanno partecipato nel mio video… E’ forse invidia ? Ci sono poi ragazzi che per farsi belli con le ragazze presenti nel video insultano me… Ma se vuoi provare a rimorchiarla , che bisogno hai di insultare me ? Dicono che sono un convinto e che posso fare tutt’altro che il rapper.

Certo che sono convinto stupido coglione altrimenti non facevo quello che faccio, e di certo tu non sei nessuno per dire che cosa posso o non posso fare.

Un artista, un rapper è colui che crea un qualcosa, può creare anche una cagata o una cosa che non piace è pur sempre un artista, puoi criticare la musica , il testo ma non capisco il motivo per cui bisogna insultare od offendere.

Fatevi un esame di coscienza prima di parlare o scrivere stronzate sui Social ,collegate la bocca al cervello, lo dico per voi e per il vostro futuro, e abbiate rispetto soprattutto per i ragazzi che come me ci mettono la faccia e fanno le cose con serietà e convinzione , io non sono nessuno posso essere giudicato anche come una pippa , ma penso di aver fatto più di quanti tanti faranno mai nella vita.

Vorrei lanciare un messaggio a tutti quei ragazzi che hanno voglia di fare, ma che hanno paura di essere giudicati, che sia la musica la recitazione il ballo, lo sport, o una qualsiasi altra aspirazione:

“Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, se hai un sogno lo devi proteggere, quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila . Punto”. (Cit. La ricerca della felicità.)

Come dice Fabri Fibra esiste l’anti-fan che vale come un fan però è contro, nel senso che l’anti-fan come il fan, commenta e condivide per prendere per il culo od offendere e questo porta inevitabilmente ad un aumento delle visualizzazioni e su YouTube non contano i commenti negativi o positivi contano appunto le visualizzazioni.

Se proprio vorresti farmi un dispetto e sei invidioso non dovresti ne commentare ne tanto meno condividere quindi ti ringrazio , vi ringrazio tutti . Che se ne parli bene o se ne parli male l’importante è che se ne parli.

Ci sono persone che fanno la differenza ed altri che fanno numero e che resteranno per sempre a vita spettatori.

Fortunatamente ci sono anche persone che mi stimano e mi rispettano e che conoscono le mie canzoni a memoria. Non ci sono solo commenti negativi, ma anche positivi e quel famoso video di Xfactor che gira su YouTube ha più pollici verso l’alto che verso il basso.

C’è una cosa che nessuno potrà mai levarmi… La LIBERTA’ di scegliere e di fare qualsiasi cosa mi va di fare.

https://www.youtube.com/watch?v=NDx4DrtNTmU

Fedez Fabri Fibra InArteMorgan MIKA X Factor Italia

Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

