EVENTI RUCCUTONI

Premetto che da buoni ruccutoni stiamo presentando un evento purtroppo passato già..anche se da poco..però teniamo alta la speranza che tale evento possa essere replicato negli anni grazie al suo sicuro successo…

3eacae646be50185ae173cf5ae6c42ac Expo: piatti in scala 1:12, omaggio dei miniaturisti 7418504082ccf7b5ef9ced47d58fd185 ea7ee717d52bc2bd43c7f7cca08f682f

Specialità napoletane arrivano a Roma sulle tre ruote dell’Ape Frie ‘n’ Fuie, quelle abruzzesi, in primis gli arrosticini, sono invece affidati all’Ape Aperò. Parte oggi il primo raduno nazionaler d ‘Street Food’ preparato da sapienti specialisti delle variegate ricette ‘da strada’ che caratterizzano il Tricolore. Per permettere agli amanti del cibo da strada di gustarle 20 ‘apette’ della Piaggio provenienti da tutta Italia saranno tra oggi e domani a Roma alle Officine Farneto, zona stadio Olimpico, al “Be(e) Happy Fest”, raduno in stile retrò di questi bistrot viaggianti sulle tre ruote.
Un festival a ingresso libero, organizzato dall’editore LeCool Roma con la partecipazione di Piaggio Veicoli Commerciali, che vuole rendere omaggio a più di 60 anni dalla sua nascita (la prima comparsa risale al 1948) all’Ape, che dopo che per anni è stata un mezzo di trasporto fondamentale, è oggi diventata anche sinonimo di nuovi mestieri e presa come simbolo inequivocabile per tutti gli “esploratori” del nuovo panorama nazionale gastronomico contemporaneo dando al fenomeno dello street food una sfumatura tutta italiana.
Per tutti i gusti il cibo che viaggia. Dai panini gourmet dell’Ape Romeo o di Diogene alle crepes e alle patate a spirale dell’Ape Magna. E ancora le tigelle dell’Ape Mozao o l’hamburger di carne chianina dell’Ape Steakhouse il Caminetto. Da non perdere i fritti dell’Ape Fritto o quelli dell’Ape Mezzi che a bordo avrà uno chef del noto ristorante Supplizio. Per gli amanti della pizza, il forno montato sull’Ape sarà quello di Ape Pizza, mentre dolci e frutta saranno garantiti dall’Ape Straw&Berry. Alla manifestazione sarà presente anche la Fondazione Campagna Amica per promuovere lo street food di qualità delle proprie aziende grazie a una rete di circa 10mila accreditati tra farmer’s market, aziende agricole Coldiretti, agriturismo, botteghe, ristoranti e cooperative in vendita diretta.
Inoltre dj in voga accompagneranno il pubblico durante il percorso enogastronomico e non solo. Sabato dalle 19.30 toccherà a Beat Soup, mentre per la domenica si alterneranno 3 o 4 dj i cui nomi saranno dati in questi giorni sulla pagina Facebook dell’evento. Arte protagonista con gli street artist, già confermata la performance di Sabrina H. Dan. Spazio anche per i più piccoli, con animatori e laboratori che li aiuteranno a comprendere meglio l’importanza e il valore del mangiare sano

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: