RUCC-OLIMPIADI

Praticare uno sport, di qualsiasi natura, è spesso sinonimo di sacrificio,  sudore e stanchezza… ma non è sempre così, la maggior parte delle volte, invece, può significare divertimento, creatività e totale mancanza di senso del pudore. Ecco allora alcune delle manifestazioni “sportive” più strane al mondo:

  • Se pensavate che una maratona fosse stancante, non avete provato la corsa….con le mogli!!! Si svolge in Finlandia e consiste in un percorso ad ostacoli di circa 250 metri. I concorrenti devono tagliare il traguardo con la propria consorte caricata sulle spalle. Il premio?! Tanta birra quanto il peso della compagna.
  • Siete amanti di pinne e boccaglio?! Questa competizione fa per voi….forse!!! si nuota per una lunghezza di 55 metri senza poter utilizzare le mani, ma armati appunto di pinne e boccaglio. L’unico problema sta nel fatto che nuoterete nel fango di una palude che si trova nella località di Llanwrtyd Wells in Galles.
  • Sempre per rimanere in tema di melma, in Georgia si svolge la gara di “spanciate” nel fango. Vince chi si “tuffa” nel fango nel modo più chiassoso e sollevando più schizzi. Per chi non si vuole sporcare troppo c’è anche il lancio della tavoletta del water!!!
  •  Qualcuno ha mai partecipato al Cheeserolling?! Per chi non lo conoscesse è una sorta di maratona il cui scopo è afferrare una forma di formaggio che rotola giù per una discesa ripidissima. Vi consigliamo però di usare un casco…restare in piedi durante la corsa è praticamente impossibile.
  • Andare in barca senza acqua o addirittura senza barca….succede in Australia per una manifestazione benefica che si svolge a Darwin. Lo scopo è costruire (e far galleggiare) imbarcazioni solamente con lattine di birra vuote. Ad Alice Springs, nel letto asciutto del Todd River, si svolge la Henley on Todd, una gara dove la forza è tutto; le barche infatti non si muovono sospinte dalle onde ma dalle gambe dei partecipanti.
  • Se siete sedentari e l’attività sportiva non fa proprio per voi non c’è problema…esiste la corsa con la sedia da ufficio che si tiene ad Olten, in Svizzera. Per tutti coloro che approfittano dell’assenza del capo per sfidarsi tra i corridoi dell’ ufficio.
  • E se i tornei di braccio di ferro sono una cosa seria, come si possono definire i tornei di dito di ferro?! Le regole sono le stesse quindi iniziate ad allenare i vostri pollici.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e, per chi non vuole partecipare attivamente, c’è sempre la possibilità di assistere tra il pubblico e godersi un ottimo spettacolo.

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: