CORRUZIONE RUCCUTONA

Senza cintura, allunga 10 euro al poliziotto per tentare di corromperlo

Senza cintura, allunga 10 euro al poliziotto per tentare di corromperlo

Un 24enne di Sogliano s’è messo nei guai seri nel tentativo di evitare una sanzione al codice della strada. Ora è stato indagato

DIECI EURO

Senza cintura, allunga 10 euro al poliziotto per tentare di corromperlo

GALATINA – Rischia in futuro una condanna penale non da poco. Risponde di istigazione alla corruzione. E questo per cercare di evitare una multa (che per inciso, va da 81 a  326 euro, con cinque punti decurtati dalla patente) per non aver allacciato le cinture di sicurezza. Dunque, non solo dovrà pagare la sanzione, ma ora è anche indagato.

Il protagonista della storia è un 24enne di Sogliano Cavour. Il giovane è stato fermato a un posto di controllo dislocato sabato scorso nei pressi di Galatina, non lontano dal complesso della Colacem.  Lì c’erano pattuglie del commissariato locale e dell’anticrimine. Verifiche di routine lungo le strade salentine.

Al giovane, invitato ad accostare con la paletta, è stato contestato il mancato uso delle cinture. E così, invitato a esibire la patente, pare invece che abbia estratto 10 euro. Jack Frusciante è uscito dal gruppo (di banconote), ma l’agente non ha proprio voluto saperne di accoglierlo. Momento d’imbarazzo e tentativo di giustificazione. Pare abbia spiegato di aver solo sbagliato ad afferrare oggetto, estraendo i soldi invece della patente. Che poi sarebbe quella nuova, nel formato di tessera plastificata. Difficile confondersi fra un oggetto rigido e cartamoneta.

I poliziotti, così, alla fine la banconota l’hanno presa davvero. Ma per sequestrarla. E la convalida del sequestro è arrivata dalla Procura proprio oggi, giorno in cui risale anche la comunicazione della denuncia penale. Ieri, invece, sempre gli agenti del commissariato di Galatina, hanno fermato in un altro veicolo un senegalese. Era alla guida senza mai aver conseguito la patente. Qui, nemmeno la possibilità di fingere di confondersi. Per l’extracomunitario, verbali, denuncia ed espulsione da eseguire.

Potrebbe interessarti:http://galatina.lecceprima.it/senza-cintura-allunga-10-euro-al-poliziotto-per-tentare-di-corromperlo.html

 

Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: